Coronavirus Wuhan: un nuovo clamoroso studio afferma che il virus NON ha avuto origine nel mercato

coronavirus--w-huan

Un nuovo studio scientifico ha contraddetto le affermazioni delle autorità cinesi secondo cui la fonte della pandemia di coronavirus Wuhan era il mercato degli animali a Wuhan.

Coronavirus Wuhan. L’analisi di tutti i dati disponibili da parte di biologi specializzati mostra chiaramente che il virus mortale Coronavirus Wuhan è stato immesso sul mercato da qualcuno che era già stato infettato da COVID-19.

I ricercatori hanno anche espresso sorpresa che Sars-Cov-2, il virus responsabile dell’attuale crisi, fosse “già pre-adattato alla trasmissione umana”, una caratteristica molto insolita.

LEGGI ANCHE: Termometro infrarossi e la Pandemia di coronavirus: che cos’è il termometro e perché è necessario?

Le nuove scoperte alimenteranno solo i sospetti che Pechino stia cercando disperatamente di nascondere la vera fonte dell’epidemia di Coronavirus Wuhan, che ha causato la morte di 100.000 persone e ha provocato una grave crisi economica globale.

Lo studio è stato condotto da Alina Chan e Ben Deverman del Broad Institute, un’unità di ricerca affiliata ad Harvard e al Massachusetts Institute of Technology, nonché Shing Zhan, dell’Università della British Columbia.

Gli scienziati hanno chiarito nelle loro conclusioni che il virus ha avuto origine al di fuori del mercato di Wuhan.

Hanno scritto: “I dati genetici disponibili pubblicamente non indicano la trasmissione tra le specie del virus sul mercato”.

Il team di ricerca ha insistito sul fatto che tutti i percorsi per la trasmissione da animale a uomo dovrebbero essere esaminati, compresi i suggerimenti che il virus ha avuto origine da un laboratorio.

Dissero: “Dovrebbe essere considerata la possibilità che un precursore non geneticamente modificato possa adattarsi all’uomo mentre viene studiato in un laboratorio”.

Le rivelazioni aumenteranno la pressione internazionale sulla Cina affinché si chiarisca la fonte dell’epidemia.

Identificare da dove proviene il virus è vitale per comprendere la malattia, sviluppare vaccini e prevenire nuovi focolai.

Il parlamentare di Tory Bob Seely, che fa parte del Comitato per gli Affari Esteri della Commons, domenica ha detto al Mail: “Dobbiamo sapere da dove è iniziato questo virus, perché una volta ci fu detto che non c’era trasmissione umana e quale era il ruolo del Partito comunista cinese “.

La narrativa cinese ufficiale sulle origini del Coronavirus Wuhan è che proveniva da un animale nel mercato huanan nella provincia di Wuhan.

Questa teoria è stata sostenuta dall’ Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che ha affermato in una dichiarazione: “Le prove sono altamente indicative del fatto che l’epidemia è associata all’esposizione in un mercato del pesce a Wuhan”.

I funzionari sanitari hanno chiuso il mercato il giorno dopo aver informato l’OMS e inviato team di pulizia per disinfettare il mercato.

I campioni sono stati prelevati da animali, ma le tesi non sono mai state condivise con scienziati stranieri.

Related posts

Leave a Comment