Hezbollah. L’Iran spierebbe Israele attraverso basi dispiegate in tutto il Medio Oriente.
Questo quanto denunciato dal rapporto redatto dall’ufficio antiterrorismo del Pentagono: Teheran avrebbe istallato basi per la propria intelligence con l’aiuto di Hezbollah e del regime siriano. In particolare, Israele sarebbe tenuto d’occhio dai territori del Golan siriano.
Secondo il rapporto, “Profilo del Ministero dell’Intelligence e della Sicurezza iraniano”, le basi iraniane con gli Hezbollah sarebbero attive dal 2006 e verrebbero controllate dalla Guardia Rivoluzionaria, corpo militare d’élite della Repubblica Islamica.
Non solo: Teheran avrebbe anche reclutato israeliani di origine iraniana per spiare le mosse del nemico.
E in Libano avrebbe fornito a Hezbollah materiale logistico e tecnologico per ulteriori operazioni di intelligence.
Ma Washington non appare preoccupato: “La tecnologia per spiare utilizzata nelle due stazioni Signit indica che le capacità dell’Iran sono ancora limitate”.
Oltretutto, Teheran utilizzerebbe anche aerei di ricognizione per spiare Israele, ma le capacità tecnologiche dei velivoli sarebbe troppo ridotte per ottenere buone informazioni.
Proviene dai reparti della Polizia di Stato. Dal 2001 e’ Amministratore Unico della Polinet S.r.l leader in Italia in tecnologie di Contro Sorveglianza e Anti Intercettazioni. E’ iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A . di Roma al numero RM-2368 quale “Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine”