MICROSPIE AUDIO

Microfono da muro. Come possiamo ascoltare attraverso i muri?

microfono-da-muro

Il microfono da muro garantisce una capacità di ascolto attraverso i muri importantissima per molte indagini penali della polizia o del governo, nei casi in cui le prove possono altrimenti essere difficili da raccogliere.


Microfono da muro a contatto è un dispositivo sofisticato che utilizza la più recente tecnologia wireless.

Molto utilizzato per raccogliere prove su attività terroristiche o di criminalità organizzata.

Questo microfono da muro può essere importante per una vasta serie di scenari, come ad esempio:

  • ricerca e soccorso: le squadre mediche e militari utilizzano comunemente questi dispositivi per trovare persone intrappolate sotto le macerie, a seguito di terremoti ed esplosioni
  • rilevamento delle bombe: vengono regolarmente utilizzati per ascoltare i pacchi inviati per posta o attraverso gli aeroporti, poiché spesso possono rilevare i timer nascosti all’interno
  • diagnostica meccanica – in modo simile, ma meno sinistro, possono essere rilevati problemi nei motori e in altri apparati meccanici
  • controllo dei parassiti – localizzazione dell’infestazione da roditori e insetti negli arredi di legno
  • idraulico – scoprire dove hanno origine le perdite.

Come suggeriscono questi vari usi, i microfoni utilizzati per ascoltare attraverso i muri sono precisi, robusti e hanno la capacità di far fronte a pareti spesse e altre barriere antirumore.


In genere puoi aspettarti di essere in grado di rispondere facilmente alle conversazioni audio attraverso muri spessi fino a 50 centimetri, che è molto spesso.

Ci sono alcuni microfoni che possono registrare l’audio attraverso muri che sono il doppio più spessi!

Il grande vantaggio è che non bisogna accedere all’edificio sorvegliato (come per le telecamere nascoste).

Basta posizionare il microfono da muro sulla parete e ascoltare e registrare le informazioni di cui hai bisogno.


Ci sono stati grandi progressi nella tecnologia dei microfoni nell’ultima generazione.

La qualità dell’audio è migliorata così tanto, soprattutto ora possiamo perfezionare ulteriormente le registrazioni utilizzando programmi informatici software audio per filtrare il rumore di fondo.

La maggior parte dei microfoni di alta qualità sono dotati di filtri audio e limitatori integrati, molto necessari contro i rumori di fondo.

I moderni dispositivi di ascolto attraverso i muri sono anche incredibilmente leggeri e discreti, ma allo stesso tempo robusti, grazie ai loro involucri protettivi in acciaio.

Alcuni microfoni a muro per l’ascolto attraverso la parete sono dotati di pin di contatto: come suggerisce il nome, si tratta di minuscoli perni che fissano il microfono alla parete attraverso la quale è necessario ascoltare.

Se non è incluso alcun perno di contatto, puoi usare del gesso.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 5]

Related posts

Leave a Comment