Telecamere wireless. Cosa sono le telecamere di sorveglianza?

telecamere-wireless

Le telecamere wireless sono quelle telecamere di sorveglianza che non richiedono l’inconveniente di un’installazione cablata.

Telecamere wireless offrono un ulteriore comfort in termini di installazione e configurazione, in quanto necessitano solo di una connessione Internet e di un alimentatore (nel caso di quelli senza batterie integrate).

Inoltre, questi tipi di telecamere wifi di sorveglianza wireless offrono un’elevata flessibilità per l’utente finale che ha una moltitudine di funzioni disponibili, la possibilità di monitorare una vasta area che una telecamera analogica non può coprire e l’accesso a risoluzioni e opzioni elevate. analisi delle immagini in tempo reale.

Come funzionano le telecamere wireless


I video dalla telecamera IP WiFi possono essere trasmessi in streaming sempre e ovunque tramite la connessione Internet.

LEGGI ANCHE: Mini Telecamera Spia da Esterno Wifi con Led Infrarossi invisibili


Inoltre, è possibile impostare la videocamera per la registrazione di immagini su un PC, cloud o videoregistratore di rete (NVR).

Inoltre, una tale telecamera può essere preimpostata per inviare SMS, notifiche push o e-mail quando rileva un movimento o un suono sospetto.

I vantaggi di una telecamera wireless di sorveglianza WiFi


Tra i principali vantaggi di queste telecamere vi sono l’installazione rapida e pulita e la configurazione intuitiva.

Alcune fotocamere wireless seguono il principio “plug-and-play“, il che significa che si collega la fotocamera solo a una fonte di alimentazione e si configura automaticamente, essendo in grado di utilizzare immediatamente dopo l’avvio.

LEGGI ANCHE: Telecamere wifi IP che cosa sono?


In termini di installazione, queste telecamere wifi consentono di posizionarle in aree in cui non è possibile tirare i cavi su un DVR / NVR, risparmiando una buona quantità che sarebbe andata a un team di installazione professionale.

Come si esegue l’installazione della telecamera wireless?


Ecco la parte più semplice: l’installazione. Questo può essere fatto in pochi minuti.

L’unica cosa importante è collegare la fotocamera a una fonte di alimentazione, scaricare l’applicazione relativa al modello e al produttore e il gioco è fatto; hai una telecamera di sorveglianza wireless a cui puoi accedere in qualsiasi momento dai tuoi dispositivi preferiti.

La nuova gamma di telecamere wifi di sorveglianza wireless offre un’ottima qualità video e un design moderno, adattabile e resistente grazie alla costruzione efficiente e allo stesso tempo ha molte caratteristiche interessanti a prezzi interessanti.

Related posts

Leave a Comment