Termometro a infrarossi: come misurare temperature accurate senza errori

termometro a infrarossi

Sapevi che un termometro a infrarossi a contatto o senza contatto è il modo più rapido per misurare la temperatura?

Termometro a infrarossi è anche molto facile da usare, ma è necessario prendere alcune piccole precauzioni per ottenere una lettura accurata.

Termometro infrarossi: fare attenzione ai campi magnetici

Tieni presente che i termometri sono sensibili ai campi magnetici, quindi è importante tenerli lontani da telefoni cellulari, televisori e console. Dovrebbero anche essere tenuti lontano dall’umidità.

Lascia che si adattino!

Prima di misurare la temperatura con i termometri, è una buona idea lasciarlo adattare alla stanza in cui ti trovi. Non ci vuole molto: aspetta 15 minuti prima di effettuare la misurazione.

Termometro a infrarossi auricolari: espandono e rilasciano l’orecchio

Usi un termometro auricolare per misurare la temperatura? Prima di inserirlo, usa le dita per allargare l’orecchio e poi rilascialo quando il termometro è inserito.

Quando lo lasci, otterrai una lettura in pochi secondi.

Se stai misurando sulla fronte, impara a stare fermo

Con un termometro infrarossi sulla fronte, devi imparare a stare fermo per alcuni secondi sia che tu stia utilizzando un modello a contatto che senza contatto.

Risultato? Otterrai una lettura corretta.

Termometri digitali: precisione garantita

Un termometro digitale ha un sensore che trasmette le variazioni di temperatura a un microcircuito che le registra e le mostra su un display a cristalli liquidi. Se stai cercando il termometro più preciso, un modello digitale è la scelta giusta per te. Gli errori maggiori sono quasi inesistenti, a condizione che il termometro sia posizionato correttamente.

Termometri Galinstan: massima precisione, ma leggermente più lenti

In linea di massima simili ai termometri a mercurio, che ora sono vietati in molti paesi, questi contengono una lega di metalli meno tossica: gallio, indio e stagno chiamata Galinstan. Sono molto precisi, ma devono essere lasciati in posizione per almeno 5 minuti.

Misurare a distanza la temperatura corporea è consigliato

Related posts

Leave a Comment