VIRUS. Attenzione per i dispositivi Android, sul Play Store

virus android

Allerta sui smartphone. Alcuni tecnici hanno, infatti, scovato sul Play Store delle applicazioni che occultano virus o sono fuorvianti. 

virus android. Queste applicazioni simili ai software spy phone sono in realtà mostrate all’utente con un fine del tutto diverso, con le sembianze di giochi, falsi anti virus o applicazioni che garantiscono di incrementare le funzioni dello smartphone, false applicazioni che garantiscono di scaricare musica gratis.

Il dilemma di queste applicazioni come Virus Android, che spesso rende arduo il riconoscimento del problema è che gli adware si accendono solo dopo un precisato arco di tempo e non immediatamente in modo tale da renderli facilmente individuabili. 

Il modo in cui si comportano queste applicazioni è piuttosto strano, perché subito dopo l’installazione si comportano in modo del tutto normale.

“Questa impressione resta fino al momento in cui non si riavvia il telefono e si aspetta un paio di giorni. Dopo una settimana potreste iniziare a vedere qualcosa di strano nel telefono. Alcune delle app Virus Android aspettano fino a 30 giorni per manifestare ciò che sono davvero”

Alcune applicazioni rischiose trovate sono un test del proprio IQ, una sulla storia della Russia e Durka, il gioco di carte. Per non avere problemi allo smartphone sono fondamentali due consigli da seguire. Il primo è di guardare sempre con attenzione i permessi che una specifica applicazione richiede, prima di utilizzarla, specie se le recensioni sul Play Store sono minime oppure se non è un’applicazione particolarmente nota. Il secondo è di utilizzare un antivirus, come Kaspersky, Avast, Avira, AVG, Norton, Panda Security o altro.

Related posts

Leave a Comment