Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Da Israele il programma per spiare qualsiasi telefono

Con quasi 20 milioni di dollari e un numero di cellulare potrete spiare ogni sms o telefonata fatta o ricevuta, in qualsiasi posto del mondo.

Da Israele il programma per spiare qualsiasi telefono

Con quasi 20 milioni di dollari e un numero di cellulare potrete spiare ogni sms o telefonata fatta o ricevuta, in qualsiasi posto del mondo.

Impossibile? No, è la startup israeliana Ability che ha progettato un software dal nome ULIN (Unlimited Interception System ) in grado di spiare qualsiasi telefono, in ogni parte del mondo e a qualsiasi distanza.

Presentato lo scorso novembre, ULIN può costare dai 20 milioni di dollari in sù, dipende da quanti telefoni si vogliono spiare.

Ma ciò che rende questo software migliore di tutti gli altri sistemi di intercettazione è la banalità con la quale spiare le telefonate o i messaggi. Tutto quello che occorre è l'utenza telefonica o la IMSI (International Mobile Subscriber Identity).

Secondo un documento ottenuto da Forbes, “Ulin permette l’intercettazione delle chiamate vocali, messaggi SMS e le informazioni relative alle chiamate dei telefoni / UMTS / LTE GSM, senza il bisogno di essere nelle vicinanze del telefono spiato e senza il permesso dei gestori della rete mobile”. 

Quest’ultima cosa è possibile solo grazie al fatto che ULIN sfrutta una debolezza nel ‘resident SS7’, il sistema di segnalazione n ° 7 che rappresenta una parte importante dell’infrastruttura di rete condivisa a livello mondiale.  SS7 aiuta a instradare le telefonate tra i diversi operatori. I fornitori di servizi utilizzano spesso SS7 per supportare le comunicazioni nelle zone dove la rete normale del cliente non è disponibile, ad esempio quando l’utente si trova all’estero.

Anatoly Hurgin, CEO di Ability ha annunciato in un’intervista a Forbes che a breve allargheranno il loro mercato negli States, dove sono sicuri di poter vendere ULIN niente di meno che al Governo americano.

Pubblicato da testudo 03/06/2016

WhatsApp Assistenza Spiare