Spray al peperoncino nebulizzante a getto balistico per la difesa personale da aggressioni, prodotto con materie naturali a base di peperoncino - 2.000.000 Scoville
Il principio attivo contenuto in questo spray al peperoncino è l’essenza naturale di peperoncino Oleoresin Capsicum (OC) con una concentrazione del 10% - 2.000.000 Scoville. Questa essenza provoca una temporanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui viene a contatto. Nel caso del viso, procura una forte tosse, lacrimazione degli occhi, molta creazione di muco nasale e un bruciore fortissimo.
Dopo circa 25/30 minuti dal contagio gli effetti finiscono senza lasciare nessun sintomo e nessun danno. Idoneo sia contro le persone che animali cattivi o molesti. Non crea nessun danno duraturo contro le persone colpite. Tempo di reazione al contagio, 3 secondi. La distanza di 1.5 metri con cui si può agire e la praticità di un getto continuativo trasformano lo spray al peperoncino un supporto unico in caso di aggressione.
Lo spray al peperoncino, per mezzo della clip applicata nel cappuccio, è perfettamente posizionabile nella borsa e nella tasca della giacca.
CONFORME AL DECRETO LEGGE 12 Maggio 2011 N° 103 - GAZZETTA UFFICIALE N°157 del 08.07.2011
In conformità alle nuove leggi internazionali sul terrorismo, lo spray al peperoncino NON DEVE essere trasportato su aerei.
VIETATO L’USO AI MINORI DI ANNI 16
TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI
USARE SOLO IN CASO DI AGGRESSIONE
Per difesa personale da attacchi di animali e persone