spray-al-peperoncino-per-difesa-personale-

Spray al Peperoncino

Spray antiaggressione al peperoncino per la difesa personale

Spray antiaggressione al peperoncino per la difesa da persone e la protezione da animali pericolosi anche usati come spra antirapina. Tutti i spray commercializzati su questo sito rispettano i requisiti richiesti dalla normativa italiana.

furto con scasso - proteggiti

Scopri di più
Codice Articolo Diva Difesa Valida 2x
Esaurito

Spray al peperoncino antiaggressione a getto balistico, prodotto con materie naturali a base di peperoncino

Codice Articolo Spray Pen
Esaurito

Penna spray al peperoncino anti aggressione dispositivo eccellente in caso di pericolo, da tenere sempre a portata di mano per difendersi dalle violenze

Codice Articolo Diva Difesa Valida
Esaurito

Spray al peperoncino nebulizzante a getto balistico per la difesa personale da aggressioni, prodotto con materie naturali a base di peperoncino 2.000.000 Scoville

Codice Articolo Lady
Esaurito

 

 

Lo spray al peperoncino cos'è, come funziona e qual'è quello legale

[youtube r548d2-g4tI]

 

Il principio attivo dei nostri spray al peperoncino :

Foto articolo spray
Spray al peperoncino

Il principio attivo presente nei nostri spray è l’estratto naturale di peperoncino denominato Oleoresin Capsicum (O.C) con una concentrazione del 10% .
Questa sostanza crea una momentanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui viene a contatto.
Nel caso del viso provoca tosse forte, lacrimazione degli occhi, abbondante produzione di muco nasale e un bruciore intensissimo.
Dopo diversi minuti dalla contaminazione gli effetti passano senza lasciare nessuna traccia e nessun danno, sia sulla persona che sui suoi abiti.
Questo genere di prodotto è indicato sia per le persone che per gli animali feroci o molesti.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati nella comunità europea secondo le leggi qualitative e di salvaguardia ambientale che ci governano.
L’importanza dell’estratto naturale risiede nella legalità e nella sicurezza dello stesso.

Esistono prodotti illegali reperibili a prezzi inferiori realizzati con principi attivi di derivazione chimica (CS \ CN) che in Italia vengono considerati “aggressivi chimici” e se usati contro le persone “armi da guerra” in quanto possono lasciare danni permanenti sugli intossicati.
Il consiglio è di stare lontani da questi prodotti e di acquistare gas irritanti solo sul territorio italiano e con le dovute garanzie (marchiature CE, assenza di CFC, nome del distributore e avvertenze per l’uso).

 

Ma sono legali gli spray antiaggressione?

Gli spray al peperoncino sono disciplinati dal regolamento numero 103 del 12 Maggio 2011 che definisce le caratteristiche "tecniche" degli strumenti di autodifesa nebulizzanti un principio a base di Oleorisin Capsicum in modo da non recare offesa alla persona come previsto dall'articolo 3, comma3 della legge n. 94/2009. 1 devono avere le seguenti caratteristiche:

a) contenere una miscela non superiore a 20 ml;
b) contenere una percentuale di oleoresin capsicum disciolto non superiore al 10 per cento, con una concentrazione massima di capsaicina e capsaicinoidi totali pari al 2,5 per cento;
c) la miscela erogata dal prodotto non deve contenere sostanze infiammabili, corrosive, tossiche, cancerogene o aggressivi chimici;
d) essere sigillati all'atto della vendita e muniti di un sistema di sicurezza contro l'attivazione accidentale; e) avere una gittata utile non superiore a tre metri.

Inoltre ricordiamo che:

a) L'acquisto ed il porto dello spray al peperoncino è vietato ai minori di 16 anni.
b) E' vietato portare con se a bordo di un aereo lo spray al peperoncino. Se la confezione è dotata di una chiusura che impedisca il rilascio accidentale della sostanza, lo spray può essere trasportato in valigia. E' consigliato informarsi sulla regolamentazione sugli spray antiaggressione nel paese in cui siamo diretti.

Alcuni suggerimenti utili per utilizzare questo strumento di autodifesa in maniera efficiente.

Chiusura festività natalizie 2019/2020

In occasione delle imminenti festività natalizie, il punto vendita rimarrà CHIUSO dal 23 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020 inclusi. (Continua a leggere)