Minitelecamera stagna a colori con illuminatore

Minitelecamera stagna a colori con illuminatore agli infrarossi per la videosorveglianza tradizionale sia da esterno che da interno in ambienti umidi.

0 Recensioni
Codice Articolo PLM-BCC2L

Minitelecamera stagna a colori con illuminatore  fino a 20m. Gli infrarossi da 840 nm sono visibili per l'occhio umano al buio

Descrizione Completa
Esaurito
Spedizione in pacco anonimo, gratuita per ordini superiori a 199€
La nostra politica resi
Richiedi Maggiori Informazioni

 

Minitelecamera analogica stagna a colori con illuminatore agli infrarossi 840nm per cablaggio

 

Le telecamere con illuminatore incorporato, contenute in un involucro di alluminio totalmente stagno, sono state sviluppate per la sorveglianza degli ambienti gravosi, dove una telecamera normale risulterebbe rapidamente rovinata dall'umidità, dagli agenti atmosferici, dalle polveri o da urti meccanici. 

Queste telecamere hanno mutato radicalmente ed in breve tempo, il mondo della televisione a circuito chiuso. Di minimo ingombro, perfettamente stagne e semplici da installare, rappresentano oggi una scelta sempre più frequente, sia nelle applicazioni all'aperto che in interno, per l'imbattibile rapporto prezzo/prestazioni rispetto alle telecamere tradizionali.

 

Il contenitore stagno

La telecamera è racchiusa all'interno di un robusto contenitore in alluminio totalmente stagno disponibile nelle versioni cilindrica per montaggio su staffa e sferica.Il contenitore è assolutamente stagno all'acqua e può essere installato senza altre protezioni anche in ambienti difficili quali:

  • Ambienti esterni totalmente esposti alle intemperie
  • Ambienti esterni ad alta concentrazione salina
  • A bordo di macchine operatrici
  • Ambienti industriali, officine
  • A bordo di imbarcazioni

Tuttavia l'estetica elegante e raffinata consente l'installazione anche all'interno in ambienti protetti.

 

Le ridotte dimensioni

Un altro aspetto interessante di queste telecamere è la dimensione ridotta: un piccolo guscio di pochi cm di diametro include telecamera, illuminatore ad infrarossi e custodia esterna di protezione.
Una telecamera tradizionale con custodia ed illuminatore separato occuperebbe molto più spazio e risulterebbe esteticamente assai più intrusiva. Il guscio in alluminio satinato color argento conferisce alle telecamere stagne un design moderno e tecnologico che le rende esteticamente inseribili in qualsiasi ambiente senza pregiudicare l'estetica del locale.

 

La telecamera

Queste telecamere stagne utilizzano tutte il prestigioso CCD Sony SuperHADTM a colori, imbattibile per luminosità e definizione. Sono dotate di un'elettronica digitale DSP di alto livello, in grado di garantire un eccellente rapporto segnale rumore , superiore a 48 dB.
Le telecamere stagne offrono una risoluzione di 420 linee TV. Per meglio adattarsi ad ogni condizione di luce, anche all'esterno, queste telecamere sono dotate di una tecnologia di diaframma elettronico di nuova concezione (con velocità fino a 1/100.000 di secondo) che le rende utilizzabili all'aperto senza necessità di ottiche autoiris.

 

L'obiettivo

Le telecamere sono fornite di fabbrica con un obiettivo coerente con le capacità dell'illuminatore e la tipologia più frequente di installazione.

 

L'illuminatore ad infrarossi

Queste telecamere stagne sono munite di un illuminatore ad infrarossi incorporato dalla portata di illuminazione variabile in base al modello. I led infrarossi da 840 nm si illuminano al buio e sono visibili sia per l'occhio umano sia per l'occhio animale

Le telecamere includono la funzione Giorno/Notte e sono in grado di vedere in ogni condizione, compreso il buio assoluto. Come tutte le telecamere Giorno/Notte, queste telecamere forniscono immagine a colori fino a che la luce lo consente. Al sopraggiungere dell'oscurità l'illuminatore si accende automaticamente e l'immagine sarà in Bianco/Nero.

La luce emessa dai LED non è visibile dall'occhio umano e pertanto la stanza sembrerà sempre buia sebbene risulti perfettamente illuminata all'occhio della telecamera.

 

Doppio vetro

Queste telecamere utilizzano la tecnologia frangiriflesso a DOPPIO VETRO.
Il vetro frontale della telecamera è composto da 2 vetri concentrici separati fra loro da un distanziale. Lo scopo di questa tecnologia, assai più costosa del vetro singolo con frangiriflesso separato accostato al vetro, è impedire nel modo più assoluto ogni rifrazione della luce dei LED verso l'obiettivo, ottimizzando la visione notturna.

 

La staffa di fissaggio

Le telecamere stagne sono fornite complete di staffa orientabile per il fissaggio a muro o a soffitto. La staffa di supporto è di nuova generazione e consente il passaggio cavi attraverso la staffa stessa. Rispetto alla soluzione tradizionale, in cui il cavo resta visibile all'esterno, il passaggio del cavo all'interno della staffa metallica lo protegge dall'usura del tempo e da tentativi di sabotaggio da parte di malintenzionati.
Inoltre l'estetica del prodotto risulta molto più raffinata, senza la presenza di antiestetici cavi a vista.Lo snodo delle telecamere può essere regolato a 360°per cui è possibile fissare la telecamera sia a parete che a soffitto, senza sostituire la staffa di fissaggio.

 

Audio

Le telecamere stagne, per ovvi motivi di protezione contro l'acqua, non hanno un microfono a bordo.

 

Il cablaggio

Come le altre telecamere a cablaggio filare, queste telecamere si possono collegare direttamente alla TV o al monitor tramite un cavo video.
Sul retro del contenitore fuoriesce, da un passacavo stagno, un cavo di circa 50 cm. che contiene: il cavo per l'alimentazione 12VDC (presa jack 5.5 mm. positivo centrale) ed il cavo video (BNC femmina).
L'alimentazione è possibile con un alimentatore stabilizzato 220VAC / 12VDC 500 mA (non compreso).
Se occorre porre l'alimentatore a una certa distanza dalla telecamera verificate di utilizzare un cavo di sezione generosa in quanto l'assorbimento dell'apparecchio con i LED accessi è considerevole (vedere dati tecnici) Per collegare la telecamera al monitor o alla TV si utilizza in genere un cavo coassiale.
Collegando la telecamera ad un trasmettitore esterno , è possibile integrarla in un sistema senza fili.

 

Composizione del prodotto

  • Telecamera stagna con obiettivo minilente tipo PLM-043S
  • Staffa orientabile per montaggio a muro/soffitto
  • Cavo alimentazione e video (50 cm.)

Nota bene: Le le telecamere cablate stagne vengono fornite prive dell'alimentatore che deve essere ordinato separatamente.

Esaurito
Spedizione in pacco anonimo, gratuita per ordini superiori a 199€
La nostra politica resi
Richiedi Maggiori Informazioni

Perchè acquistare da noi

Recensioni Google
Recensione del 16/09/2024
google
     

Chiarissimi a dare spiegazioni, prodotti di qualità

Recensione del 12/04/2024
google
     

Assistenza cordiale e precisa

Recensione del 11/09/2024
google
     

Gentile e professionale ho ricevuto un ottima assistenza.

Chatta subito con noi!