Anti intercettazione - Sistemi per la protezione dalle intercettazioni e dispositivi per telefonate sicure
Strumenti ed apparecchi Anti Intercettazioni ambientali e di telefoni cellulari per mantenere le proprie telefonate sicure.
Intercettazione - Sistemi per difendersi dalle intercettazioni ambientali, telefoniche di telefoni cellulari e fissi e contro lo spionaggio informatico. Soluzioni personalizzate per ridurre al massimo il rischio di essere intercettati e spiati. Siamo in grado di fornire una serie di strumenti anti intercettazione professionali indispensabili per la tutela della privacy.
Di fronte ad un offerta sempre maggiore di dispositivi miniaturizzati e APP Spy, (software spia per cellulari e PC), in progettati per registrare e trasmettere delle informazioni audio, la richiesta di sistemi anti intercettazioni ambientali è in costante aumento.
Prima di entrare nel merito vediamo cosa significa il termine “intercettazione ambientale” , come si esegue una attività di ascolto audio? e come scoprire se si è intercettati?
L’intercettazione ambientale è un operazione svolta al fine di ottenere delle informazioni voce, (conversazioni), in maniera nascosta. A tale scopo si utilizzano degli appositi dispositivi cimici elettronici o software di spionaggio realizzati per "rubare" i contenuti delle conversazioni che avvengono in un determinato ambiente.
Al contrario di quanto si pensa comunemente, le intercettazioni non sono messe in atto soltanto da Polizia, Carabinieri o Guardia di Finanza su mandato di un pubblico ministero. Invece a causa della maggiore disponibili sul mercato di prodotti accessibili a tutti, le intercettazioni ambientali sempre più spesso sono effettuate da privati o aziende concorrenti in casa, ufficio, sale di riunioni e all'interno di autovetture.
Di solito, questo genere di intercettazioni viene effettuata utilizzando dei dispositivi elettronici chiamate “microspie ambientali” o “cimici spia”. Grazie al fatto che trasmettono a distanza illimitata le microspie più popolari sono quelle GSM e Wi-fi.
Un metodo sempre più apprezzato è la pratica di effettuare le intercettazioni ambientali con cellulari. Il fatto che oggigiorno tutti quanti possiedono un telefonino che portano con loro in qualsiasi luogo comporta un'occasione unica per chi volesse acquisire delle informazioni riservate su una persona e le sue abitudini in maniera relativamente semplice.
Inoltre per effettuare l'ascolto audio ambientale possono essere utilizzati microfoni da parete, microfoni cablati nascoste nelle canaline di cavi telefonici e/o di antenne, microfoni lasere e microfoni direzionali, sistemi di trasmissione a microoonde e così via. Più saranno importanti le informazioni da reperire, più saranno sofisticate e costose le tecnologie di intercettazione messe in campo.
Comprendere se si è intercettati non è assolutamente semplice per una persona non specializzata. Oltre ad acquistare degli strumenti professionali che in genere sono molto costosi, bisogna conoscere le varie tipologie di dispositivi e le varie tecniche di spionaggio. Anche se ci sono ad esempio degli modelli di rilevatore di microspie di semplice utilizzo, non è affatto scontato che portino il risultato desiderato. Di fatti, servono diversi tipi di apparecchiature per rilevare le differenti tecnologie spy.
Prima di perdere tempo prezioso e di mettere in alerta chi ci sta intercettando, la migliore cosa è quella di rivolgersi ad un professionista esperta anti intercettazione dotato dell'esperienza necessaria e delle apparecchiature adeguate.