Utilizzando questo sito autorizzi l'utilizzo dei cookie. Approfondisci.

Classificazione dei dati: gestione ed archiviazione delle informazioni di carattere confidenziale e commerciale della Polinet S.r.l.

Classificazione pubblica

La classificazione pubblica si attribuisce alle informazioni che mettiamo a disposizione del pubblico
e che sono distribuite al di fuori della nostra azienda. Queste informazioni posso essere divulgate senza correre alcun rischio. Un esempio di queste informazioni sono i comunicati stampa, gli annunci di ricerca di personale ed i volantini per la vendita dei nostri prodotti.


Classificazione per uso commerciale

La classificazione per uso commerciale, é utilizzata per le informazioni che solitamente utilizziamo nelle attività di business
e nel caso di divulgazione non autorizzata o di distruzione, non dovrebbe recarci alcun danno serio, tantomeno ai nostri clienti, ai partner commerciali o ai nostri dipendenti. Un esempio di queste informazioni che utilizziamo giornalmente sono gli elenchi degli interni telefonici dei nostri dipendenti o le direttive inerenti la nostra politica interna.


Dati riservati

La classificazione "Riservato" viene utilizzata su tutte le informazioni inerenti i processi aziendali sensibili, la cui divulgazione non autorizzata, la modifica o la distruzione, possono danneggiare la nostra azienda, i nostri clienti, i dipendenti o i partner commerciali
. Esempi di dati sensibili racchiudono la proprietà intellettuale, le trattative contrattuali, la maggior parte delle questioni legate al personale dipendente, i dati personali, dati sanitari protetti, numeri di conti bancari e informazioni sulla carte di credito di clienti e dipendenti.


Dati segreti

La nostra azienda ha aggiunto un ulteriore livello di classificazione, utilizzando "Segreto" o "Altamente Confidenziale" per classificare i processi di business e le informazioni estremamente sensibili dei nostri clienti
. Tutto ciò costituisce un ostacolo alla divulgazione non autorizzata, alla modifica o alla possibile distruzione di quei dati che potrebbero danneggiare seriamente la nostra organizzazione, i nostri clienti, dipendenti o partner commerciali. 

Esempi di queste informazioni classificate come "Segreto" sono: ordini telefonici, preventivi, recapiti telefonici, contratti.

Tutte le informazioni classificate "segrete" vengono custodite all'interno di una cassaforte munita di chiusura con chiave a doppia mappa e di un sistema a triplice combinazione variabile incorporata, fissata al muro e ancorata al pavimento a mezzo di tasselli ad espansione. L'area protetta "non è in alcun modo accessibile" ed é situata in una zona sottostante ai nostri uffici.
 

       


Comunica con noi tramite - CHAT ANONIMA - in totale sicurezza, forniamo un grado di Crittografia a livello militare a 256 bit di crittografia AES.
 

Crittografia di livello militare per tutta la durata della comunicazione tramite la nostra CHAT ANONIMA gratuita.

Forniamo un grado di sicurezza a livello militare a 256 bit di crittografia AES per proteggere la comunicazione da occhi indiscreti dai fornitori di servizi Internet, dai criminali informatici, e dalla sorveglianza dei Governi.

Che cos'è la crittografia?
La crittografia è la definizione di dati in codice criptato per motivi di sicurezza in modo che non possa essere letto da terzi.

La nostra CHAT ANONIMA ha un altissimo livello di crittografia. Quando ci si connette alla nostra CHAT, tutti i dati vengono trasportati attraverso un tunnel criptato sicuro che protegge la conversazione da terzi.

Quanto è sicura la crittografia?
La nostra CHAT ANONIMA utilizza la crittografia a 256 bit, lo stesso standard di crittografia utilizzato dai militari degli Stati Uniti, dai governi mondiali, e da tutti gli esperti di sicurezza in tutto il mondo per proteggere informazioni classificate.

256-bit significa 2256 o 1.1 x 1077 possibili combinazioni. Si tratta di 115,​792,​089,​237,​316,​195,​423,​570,​985,​008,​687,​907,​853,​269,​984,​665,​640,​560,​000,​000,​000,​000,​000,​000,​000,​000 combinazioni! Un attacco forzato ad una crittografia a 256 bit è semplicemente impraticabile, anche se tutti i super computer del mondo fossero accesi da quando esiste l'universo, da miliardi di anni.

Pubblicato da testudo 24/02/2017