Nella sezione "controspionaggio" del nostro catalogo online trovi degli apparecchi progettati per la difesa dalle intercettazioni e dallo spionaggio sia in ambito proffessionale sia in ambito privato.
Pur essendo altamente performanti, grazie all'integrazione di un interfaccia utente semplice ed intuitiva, la maggior parte di questi strumenti, è facile da utilizzare anche per le persone inesperte.
Le scelte operative di controspionaggio prevedono la messa in campo di apparecchi e strumentazioni altamente tecnologiche quali rilevatori di microspie o sistemi anti intercettazioni da microspie ambientali o telefoniche.
La crescente disponibilità sul mercato di dispositivi per le intercettazioni ambientali quali microspie audio e video, assieme al continuo avanzare della tecnologia rendono sempre più semplice la realizzazione di iniziative di spionaggio.
I casi di spionaggio sono sempre più frequenti non soltanto nelle aziede (spionaggio industriale) , dove ogni anno si registrano danni economici per millioni di Euro a causa delle intercettazioni di informazioni riservata.
In ambiente familiare lo spionaggio messo in pratica dalle "spie fai da te" è una realtà in crescente aumento dove si fà uso di quasi tutte le tecnologie utili per ottenere delle informazioni.
Le case degli Italiani sono sempre più infestate di microspie per ascoltare e spiare le conversazioni e per guardare anche in tempo reale da remoto cosa stia succedendo in un determinato ambiente.
I recenti sviluppi tecnologici nell'ambito dei dispositivi spy hanno portato alla disponibilità a portata di mano per chiunque. Oggigiorno tutti possono acquistare facilmente cimici audio a basso costo, e piazzare delle microtelecamere che possono trasmettere le conversazioni private a chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
Controspionaggio significa tutelare i propri interessi e informazioni segreti e proteggersi contro lo spionaggio sia in ambito privato, sia in ambito professionale.