La tua privacy è sotto attacco. Con la diffusione di microspie, software spia e dispositivi di spionaggio accessibili a tutti, il rischio di essere vittima di intercettazioni ambientali e telefoniche è più alto che mai. Che si tratti di concorrenti sleali, partner sospettosi o malintenzionati, proteggere le proprie conversazioni è fondamentale.
Per difendersi efficacemente, è essenziale capire la minaccia.
Un'intercettazione è un'operazione nascosta volta a "rubare" conversazioni e dati. Contrariamente a quanto si pensi, non sono solo le forze dell'ordine a eseguirle; oggi chiunque può acquistare e utilizzare tecnologie di spionaggio.
Le tecniche più comuni includono:
Riconoscere un'intercettazione in corso non è semplice, ma alcuni segnali possono destare sospetto. La presenza di dispositivi non autorizzati o anomalie nel funzionamento dei tuoi apparecchi elettronici sono i primi indizi.
Tuttavia, tentare di individuare microspie senza l'attrezzatura e le competenze adeguate può essere controproducente. Si rischia di perdere tempo o, peggio, di allertare chi ti sta spiando. L'uso di un rilevatore di microspie di base potrebbe non essere sufficiente a trovare dispositivi professionali o spenti.
La difesa più efficace è affidarsi a esperti. Un servizio di bonifica da microspie è l'unico modo per avere la certezza di individuare e rimuovere ogni tipo di dispositivo di spionaggio dai tuoi ambienti (casa, ufficio, auto) e dispositivi.
Oltre alla bonifica, forniamo una gamma di strumenti per una protezione attiva:
Sì, tramite software spia o tecniche di attacco alla rete GSM è possibile intercettare telefonate e cellulari. L'uso di un cellulare criptato è una delle difese più efficaci.
I costi variano enormemente. Esistono microspie a basso costo, ma anche apparecchi per intercettazioni professionali molto sofisticati e costosi.
L'uso di dispositivi come un gsm box illegale per intercettare comunicazioni altrui è un reato grave, perseguibile penalmente.