endoscopio-videoispezione

Endoscopi per Videoispezioni

L'endoscopio viene utilizzato solitamente da elettricisti, personale addetto alla sicurezza, meccanici elettronici per poter visualizzare l'interno di cavità, fori, tubazioni

L'endoscopio è tra gli strumenti che promette nuove prospettive con le videoispezioni per la vita interna di macchine e installazioni. L'endoscopio è uno degli strumenti ideali per videoispezioni e manutenzione.

Grazie al cavo flessibile, leggero e una straordinaria sonda ottica potrà effettuare un' ispezione per identificare punti problematici e punti deboli in modo molto semplice e veloce. Così potrà prendere le adeguate misure preventive, senza l'esigenza di dover sezionare i suoi macchinari o apparati.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-CONR-BSK-100
Consegna in 72 ore

Endoscopio Basetech semirigido per ispezioni da 59 cm è per esempio perfetto per ispezionare e controllare la presenza di danni o corrosione all'interno di tubi e cavi, sia in casa che in auto.

Codice Articolo PLM-CONR-1326667
Consegna in 72 ore

Endoscopio digitale Laserline con telecamera flessibile di 5 metri di lunghezza, invia le immagini sul monitor anche con condizioni di luce pessime, fornito di quattro led ad alta potenza riesce a riprendere all'interno di piccoli oggetti, pareti, cavi e macchinari.

Codice Articolo PLM-CONR-103770
Esaurito

Questo Endoscopio Videoscopio con sonda per videoispezione Extech viene spedito completamente testato e, se utilizzato in modo corretto, garantirà un servizio affidabile per molti anni.

Codice Articolo PLM-CONR-1519100
Consegna in 72 ore

Telecamera endoscopio per videoispezioni impermeabile lunghezza cavo 10 metri adatta all'ispezione di tubi e scarichi e in genere per le esplorazioni video di spazi ristretti e difficilmente accessibili (es. motori auto, ecc.).

Codice Articolo PLM-CONR-1052651
Consegna in 72 ore

La telecamera con endoscopio Laserliner e la sonda di costruzione robusta a prova di urto e di schizzi d'acqua è impiegabile in molte situazioni critiche specialmente per raggiungere punti ristretti e scomodi

Codice Articolo PLM-CONR-103773
Esaurito

Telecamera a endoscopio Extech con registrazione video fino a 4 ore continuative con audio, uscita AV per la visualizzazione delle immagini e video direttamente su monitor.

Codice Articolo PLM-CNR-1519083
Consegna in 72 ore

Ottima telecamera endoscopica utile ispezionare luoghi impervi ed inaccessibili, quali tubazioni, intercapedine ed molto altro

Codice Articolo PLM-CONR-1407490
Fuori Produzione

Il cavo a forma di collo di cigno flessibile da 80 cm è l'ideale per verificare i danni e la corrosione di tubi e cavi nell'abitazione o nell'automobile. 

Codice Articolo PLM-CONR-1590240
Consegna in 72 ore

Endoscopio utilissimo per ispezionare piccole aperture, vani motore e altri luoghi inaccessibili. Il monitor display a colori integrato ci permette di ispezionare i posti che normalmente non sono accessibili all'occhio umano.

Codice Articolo PLM-CONR-1697328
Consegna in 72 ore

Endoscopio per ha la testa della telecamera sul cavo flessibile trasmette le immagini direttamente al monitor LC. La sonda del videoendoscopio ha una lunghezza di 5 metri ed è dotato di LED da dieci livelli di luminosità.

Codice Articolo PLM-TCM-SP-OTG
Pronta Consegna

La Telecamera Spia endoscopica OTG  per cellulari smartphone Android molto sottile con uno spessore di soltanto 5,1 mm e dotata di Autofocus Infinito super potente è perfetta per SPIARE SOTTO LE PORTE e attraverso le serrature. Riprende immagini in qualità Full HD sempre nitide, sia a diversi metri di distanza sia a distanza di pochi centimetri. Riesce a vedere all'interno di stanze chiuse altrimenti inaccessibili e nascoste alla vista.

ENDOSCOPIO per VIDEOISPEZIONE

 

L'endoscopio è tra gli strumenti più utilizzato principalmente da elettricisti, personale di sicurezza, specialisti in tutti i rami, meccanici elettronici, autoriparatori e carrozzieri per videoispezioni. Viene utilizzato anche all'ambito della formazione professionale. L'endoscopio è uno degli strumenti di aiuto, tanto nelle aziende come nelle scuole o nelle università specialmente per le dimostrazioni pratiche.

Basta introdurre il cavo flessibile per le videoispezioni nella cavità da visualizzare e vedere tutto sul monitor. Grazie ai cavi in fibra ottica e al peso leggero, con l'endoscopio è possibile localizzare comodamente i punti problematici e prendere le dovute contromisure senza dover smontare la macchina. L'endoscopio è uno degli strumenti polivalente grazie al lungo cavo in fibra ottica e al diametro ridotto. Si può rendere più semplice il lavoro utilizzando l'endoscopio durante la manutenzione e l'ispezione di macchinari e impianti, evitando costosi e complessi smontaggi. La lente e la struttura resistente all'acqua permettono di utilizzare il dispositivo anche in presenza di liquidi.

I video endoscopi qui esposti sono strumenti progettati per applicazioni generiche con un buon rapporto qualità/prezzo. Il display consente una chiara visione dell'oggetto che è situato frontalmente alla testina ottica, nei modelli USB l'endoscopio è collegato al PC. Alcuni endoscopi dispongono di accessori che consentono la visione lateralmente a 70° - 90° - 110°. Gli endoscopi forniti di memoria possono salvare sia immagini che filmati in formato digitale.

ENDOSCOPIA

Tra i principali strumenti, la video-endoscopia utilizzata per il settore edile è una tecnica di videoispezioni visiva diretta a distanza di cavità, fori, tubazioni di diametro ridotto, intercapedini, murature, ecc. Permette di controllare e documentare la visione interna degli elementi indagati. La video-endoscopia viene effettuata con l’inserimento e l’avanzamento di una piccola sonda (rigida o flessibile) per videoispezioni collegata ad un video-endoscopio, fornito di una telecamera con sorgente luminosa. Tra gli strumenti permette di effettuare un’indagine non invasiva, semplice da eseguire, con risultati immediati e a basso costo; permette di avere utili informazioni per individuare e intercettare la presenza di anomalie o problematiche di diversa natura in elementi difficilmente accessibili e controllabili.