Pacco batteria fotovoltaico perfetto per la videosorveglianza in tutti i luoghi dove non sia presente una connessione alla rete elettrica 220V questo kit fotovoltaico può essere utilizzato per alimentare la telecamera notturna da esterno, installata per video sorvegliare ad esempio piccoli terreni, orti, rimessaggi, barche, camper, aree di sosta e box per autovetture, stalle, ovili, magazzini e rimesse per attrezzature.
Ideale per la videosorveglianza in tutti i luoghi dove non sia presente una connessione alla rete elettrica 220V questo kit fotovoltaico può essere utilizzato per alimentare la telecamera notturna da esterno, installata per video sorvegliare ad esempio piccoli terreni, orti, rimessaggi, barche, camper, aree di sosta e box per autovetture, stalle, ovili, magazzini e rimesse per attrezzature.
Equipaggiato con un pannello solare policristallino ad alta efficienza di conversione, questo kit per l'alimentazione ad energia solare è la soluzione ideale per essere abbinato alla telecamera da esterno con LED infrarossi invisibili per le riprese notturne, senza più preoccuparsi ne' della presenza o meno della corrente elettrica a 220V, né di dover cambiare le batterie del sistema autonomo di videosorveglianza. Il kit fotovoltaico, composto da un pannello solare direzionabile e un accumulatore con regolatore di carica, basterà per fornire alla nostra telecamera tutta l'energia necessaria.
Il pacco batteria ad energia solare, una volta installato con il piccolo pannello fotovoltaico che misura soltanto 230 mm x 160 mm x 18 mm, posizionato in modo da ricevere direttamente la luce solare, è in grado di alimentare la nostra telecamera notturna da esterno alla stessa maniera di un alimentatore connesso alla corrente domestica da 220V.
Per ricaricarsi completamente, questo pacco batteria necessita mediamente soltanto da 6 a 8 ore di esposizione alla luce solare, consentendo alla telecamera notturna di catturare fino a circa 1000 immagini notturne o 500 video diurne di una durata di 10 secondi. In mancanza di luce solare, una carica completa della batteria fornirà l'energia per fino a 5 giorni di autonomia della nostra telecamera.
Il regolatore di carica è dotato di un display retroilluminato a tre cifre che, premendo un tasto, consente di visualizzare il livello di carica della batteria anche durante la notte. Inoltre premendo il pulsante è possibile attivare una piccola lampadina presente sul dispositivo che può essere molto utile per effettuare delle modifiche dell'impianto durante la notte. Due ingressi tipo mini jack standard consentono il collegamento dei cavi di connessione al pannello solare e alla telecamera. mentre un ingresso mini USB consente di pre-caricare il dispositivo mediante un semplice caricatore per smartphone 5V/1A (non incluso) in circa cinque ore.
Il dispositivo è fornito con un cavo di collegamento dal pannello fotovoltaico all' accumulatore di una lunghezza di circa 4,5 metri oltre ad un un cavo di connessione fra accumulatore e telecamera di una lunghezza di circa 45 cm.
La lunghezza del cavo di connessione di 4,5 metri fra accumulatore e pannello solare consente di posizionare il piccolo pannello solare agevolmente in una posizione che consente un'esposizione ottimale ai raggi solari. Inoltre consente il montaggio del pannello in modo da non dare all'occhio, ad esempio in cima ad un albero su cui tronco si sia fissato la telecamera, oppure sul tetto di un locale, (magazzino, rimessa, box, stalla etc.) nel quale è stato installato il sistema autonomo di videosorveglianza.
Per essere subito pronto all'azione, è raccomandato pre-caricare il pacco batteria prima del suo primo utilizzo o dopo una lunga pausa di attività dell'apparecchio.
Contenuto del Kit:
Caratteristiche tecniche: