Riattivatore per alimentare una Telecamera con un Power Bank

Riattivatore per alimentare una Telecamera con un Power Bank USB con spegnimento automatico

1 Recensioni
Codice Articolo PLM-PB-RIATT

Il dispositivo riattiva automaticamente i power bank in seguito all'autospegnimento consentendo di prolungare l'autonomia di funzionamento delle telecamere a batteria ricaricabile e dei localizzatori GPS.

Descrizione Completa
Pronta Consegna
Spedizione in pacco anonimo, gratuita per ordini superiori a 199€
La nostra politica resi
34,00 IVA INC
  Troppo caro? Fai la tua proposta!
  Avvisami quando il prodotto sarà in Offerta

1 VIDEO DISPONIBILE

Riattivatore per alimentare una Telecamera con un Power Bank

Perché il power bank senza l'ausilio di un riattivatore si spegne durante l'alimentazione della telecamera a batteria? Quando l'assorbimento rilevato dei power bank scende sotto una determinata soglia, un particolare circuito di protezione integrato spegne il dispositivo e elimina l'alimentazione. I powerbank "interpretano" la mancanza di assorbimento come indicazione che la batteria ricaricata da loro sia giunta a carica completa.

Riattivatore per alimentare una Telecamera con un Power Bank USB con spegnimento automatico

Il nostro piccolo riattivatore di powerbank consente di alimentare una telecamera a batteria prolungandone l'autonomia di funzionamento. Oltre ad essere utilissimo per prolungare la durata ad esempio delle mini telecamere wifi, il dispositivo può essere usato per alimentare localizzatori GPS, alcuni tipi di microspie o semplicemente un telefono cellulare.

Perché il power bank senza l'ausilio di un riattivatore si spegne durante l'alimentazione della telecamera a batteria?

Quando l'assorbimento rilevato dei power bank scende sotto una determinata soglia, un particolare circuito di protezione integrato spegne il dispositivo e elimina l'alimentazione. I powerbank "interpretano" la mancanza di assorbimento come indicazione che la batteria ricaricata da loro sia giunta a carica completa.

A causa di questo circuito, dal momento in cui la batteria del dispositivo collegato risulta carica, il power bank si spegne automaticamente. Quindi per riattivarlo serve un intervento umano. Questo meccanismo però impedisce che un powerbank possa essere utilizzato per prolungare l'autonomia, ossi la durata di funzionamento) di una microtelecamera, di una microspia o di un localizzatore GPS.

Proprio per questo motivo chiunque abbia provato prolungare l'autonomia di un dispositivo USB sarà rimasto deluso rendendosi conto che non funziona.

come alimentare una telecamera con un power bank


Come alimentare una telecamera con un powerbank e prolungare la durata sfruttando tutta quanta la sua capacita di mAh?

Il riattivattore di powerbank PB-RIATT elimina l' inconveniente dello spegnimento automatico una volta per tutte. Basta semplicemente collegarlo tra il dispositivo da ricaricare e il power bank per fare risvegliare automaticamente il powerbank ogni due ore. In questo modo il dispositivo, (telecamera o GPS etc.), sarà ricaricato di nuovo al 100%. Dopodiché il power bank si spegnerà di nuovo per due ore.

Questa operazione ripetuta automaticamente ogni due ore consente di consumare fino all'ultimo mAh tutta quanta l'energia disponibile nel powerbank.

Anche la durata dei dispositivi con un autonomia delle batterie molto scarsa può essere prolungata grazie all'intervallo di riattivazione ogni due ore.

Quali sono le caratteristiche fisiche del dispositivo per alimentare una telecamera con un power bank?

Il dispositivo si presenta come una scatoletta dalle dimensioni molto compatte di soltanto 75mm x 50mm x 19mm). E' dotato di un ingresso Micro-USB a cui collegare il cavo in uscita dal power bank e di un' uscita USB grande a cui collegare il cavo della telecamera del GPS o di un altro dispositivo elettronico da alimentare. 

Quindi per poter prolungare l'autonomia delle telecamere semplicemente sarà sufficiente collegare il riattivatore tra il powerbank e la periferica da ricaricare. Alimentato tramite 3 semplici batterie AA (non incluse) che gli forniscono un'autonomia di funzionamento per circa 15 giorni non avrà alcuna influenza sul consumo complessivo del powerbank collegato.

Prolungare la durata delle telecamere a batteria usando un riattivatore di power bank

Specifiche tecniche:

  • Alimentazione: 3 x batterie AA (non incluse).
  • Dimensioni: 75mm x 50mm x 19mm.
  • Autonomia di funzionamento: circa 15 giorni con 3 batterie AA da 400 mAh.
  • Porte: 1 ingresso 1 Micro USB da collegare al power bank.
                1 uscita 1x 5V-700mAh USB OUT per collegamento alla telecamera da ricaricare.
Pronta Consegna
Spedizione in pacco anonimo, gratuita per ordini superiori a 199€
La nostra politica resi
34,00 IVA INC
  Troppo caro? Fai la tua proposta!
  Avvisami quando il prodotto sarà in Offerta

Perchè acquistare da noi

Recensioni Google
Recensione del 06/01/2024
google
     

Rispondono velocemente ed educamente anche in giorno festivo. 5 stelle

Recensione del 05/02/2024
google
     

Servizio eccellente…!
Consigliatissimi!

Recensione del 18/01/2024
google
     

Esauriente molto esaustivo competenza al top , un esperto al massimo settore , io mi sono trovato benissimo .

Chatta subito con noi!