telefono-satellitare-thuraya-satsleeve-hotspot--

Telefono satellitare

Telefono satellitare. Moderno terminale satellitare cellulare per telefonare ovunque, anche senza segnale GSM

Per fare delle telefonate e inviare SMS anche in mancanza di rete GSM un telefono satellitare Thuraya è l'unica soluzione valida.

Questo tipo di telefono infatti opera tramite una rete di telecomunicazioni strutturata su satelliti orbitanti a distanza variabile dalla superficie terrestre.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-THURAYA-SATSLEEVE-HOTSPOT
Consegna in 24 ore

Thuraya SatSleeve+ - Trasforma qualsiasi smartphone in Telefono Satellitare

499,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-THURAYA-XT-LITE
Consegna in 24 ore

Il cellulare XT-LITE è il telefono satellitare per chi cerca semplicità e affidabilità a costi contenuti. Anche se non si tratta di un cellulare criptato, l' Intercettazione risulta estremamente difficile e complessa. In determinate condizioni diventa un vero e proprio telefono anti intercettazione.

699,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-IRIDIUM 9575 EXTREME
Consegna in 24 ore

Telefono satellitare anti intercettazione 

1.599,01 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo Thuraya-X5-Touch
Consegna in 24 ore

È possibile creare aree di tracciamento e monitoraggio Geofencing, con comunicazione automatica della posizione in caso di uscita dai tracciati.

1.388,99 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-BATTERIA-XT
Consegna in 24 ore
99,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo THURAYA XT
Esaurito

Il Telefono Satellitare più robusto al mondo anti intercettazione per mantenere sicure le proprie telefonate (utilizzando sim degli Emirati Arabi)

Codice Articolo PLM-THURAYA-XT
Esaurito

Il Thuraya XT è certificato secondo le specifiche IP54 (resiste a polvere e a spruzzi d'acqua) e IK03 (resiste ad impatti fino a 0,35 Joule)

0,00 IVA INC
Visualizza

Telefono Satellitare Thuraya - scegli un modello efficace e moderno

 

Quando si dice telefono satellitare ci si riferisce a quei dispositivi mobili, di estetica molto uguali a telefoni cellulari e smartphone, che utilizzano i satelliti per fornire servizi di telecomunicazioni similari a quelli offerti dai gestori di comunicazione cellulare (telefonate, trasmissione di messaggi testuali e navigazione internet, anche se a velocità limitata).

Diversità tra telefoni satellitari e telefoni cellulari
 

La diversità tra le due tecnologie stà nei dispositivi usati per le telecomunicazioni.

Nei telefoni cellulari, la telefonata è assicurata dalle celle terrestri (ripetitori di onde radio in grado di garantire una copertura di pochi chilometri quadrati)

I telefoni satellitari sfruttano il funzionamento su una rete di satelliti che orbitano a distanza variabile dalla superficie terrestre.

Le telefonate via satellite, per di più, offrono un maggior grado di sicurezza rispetto a quelle cellulari: tutte le telefonate sono cifrate, così da eludere possibili intercettazioni da parte di spioni digitali.

Per tutto il resto, le dissomiglianze tra le due tecnologie vanno sempre più diminuendo: se fino a qualche tempo fa un telefono satellitare rievocava, per design e misure, i telefoni cellulari dei primi anni '90, oggi i denominati satphone sono sempre più sottili e leggeri.
 

Come operano i telefoni satellitari
 

Per poter effettuare telefonate o trasmettere sms con un telefono satellitare è obbligatorio che il telefono sia a vista (line of sight  in inglese) con un minimo di uno dei satelliti che istituiscono l'infrastruttura della rete di telecomunicazioni.

Significa che tra telefono satellitare e minimo uno dei satelliti della infrastruttura non devono esserci barriere che proibiscano il passaggio del segnale.

I diversi gestori telefonici in funzione in questo settore usano molteplici tattiche e tecnologie per riuscire a ad arrivare a questo obiettivo.

Tutte, però, sono racchiuse in due macro categorie: le reti di telecomunicazioni basate su satelliti geostazionari e le reti di telecomunicazioni basate su satelliti LEO (acronimo di Low Earth orbit, orbita terrestre bassa). 

Quando si fa una telefonata con telefono satellitare, la richiesta sarà fatta rimbalzare tra i vari satelliti della rete di telecomunicazioni sino ad arrivare al destinatario.

In caso si voglia contattare un numero di telefono non satellitare, la chiamata sarà indirizzata verso una base fissa a Terra e da lì instradata verso la rete telefonica locale.
 

Perché acquistare un telefono satellitare
 

Un telefono satellitare, se utilizzato con un gestore telefonico in grado di consentire la copertura di tutta la superficie terrestre, ci permette di essere reperibili in qualsiasi parte del mondo, anche la più remota e di effettuare telefonate in sicurezza.

Non interessa dove ci si troviHimalaya o deserto del Sahara interessa pocosaremo ugualmente in grado di ricevere il segnale sufficientemente per fare una telefonata.

La rete di telecomunicazioni satellitare, oltretutto, ci consente di avere a disposizione uno spettro di banda difficilmente saturabile.

Nel caso si abbia la preoccupazione di situazioni che possano portare a "ingorghi" sulla rete cellulare, un telefono satellitare a portata di mano potrebbe esserci di aiuto.

Chiusura festività natalizie 2019/2020

In occasione delle imminenti festività natalizie, il punto vendita rimarrà CHIUSO dal 23 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020 inclusi. (Continua a leggere)