Navigare in anonimato con Safeplug

22 nov 2013
navigare-anonimo-b

"Safeplug" con 50 euro ti fa navigare in anonimato da casa

Il nuovo ritrovato di TOR si chiama "Safeplug" e promette l'anonimato a chi naviga in internet con una spesa minima di soli 49 dollari.
 

Si tratta di un dispositivo che si collega direttamente al network TOR, senza doverci spaccare la testa a configurare alcunchè.
 

Si collega alla rete domestica o al router.
 

Lo ha prodotto PogoPlug, produttrice di mini computer, per difendere anonimato e privacy: utilizzandolo non sarà necessario scaricare il TOR browser, perchè servirà soltanto collegare il congegno alla rete di casa.

E' sicuramente una proposta molto invitante, specialmente per chi utilizza molti dispositivi sulla stessa rete, tra computer, tablet, smartphone, tv e console.
 

E' molto interessante anche il prezzo molto contenuto, ricordandovi pero' che la rete di TOR protegge bene le comunicazioni online, ma cio' non significa di avere un anonimato completo.

Un pò di attenzione è sempre indispensabile, infatti proprio sulla homepage di TOR leggiamo che in futuro dovremo sostituire alcune delle nostre abitudini, ad esempio suggeriscono di disabilitare i plugin dei browser o utilizzare sempre connessioni HTTPS quando è possibile.


Dobbiamo tenere presente anche che utilizzare la rete TOR rende la navigazione molto lenta creando dei problemi a chi è abituato a scaricare file velocemente o a giocare sul web.
 

Momentaneamente il sito della PogoPlug non effettua spedizioni fuori dagli USA, ma essendo un nuovissimo prodotto si spera che qualche distributore decida di importarlo anche in Italia.

Perchè acquistare da noi

Chatta subito con noi!