metal-detector-cerca-metalli

Metal Detector Cerca Metalli

Cerca Metalli Metaldetector per la ricerca di metalli economici e professionali

Un cerca metalli o Metal Detector è composto da un supporto (di solito suddiviso in due parti), un quadro di controllo, una bobina di ricerca e un cavo di collegamento. Oltre a ciò si può ultimare l'equipaggiamento con una serie di accessori tra cui, importante, la cuffia per l'ascolto dei segnali.

La movimentazione di una bobina di ricerca, a frequenza variabile, tenuta in parallelo al suolo e a una distanza di 5 cm, consente, tramite diffusioni sonore di ineguali intensità, l'identificazione di parti metalliche interrate.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-GARRETT-ATX-ST
Consegna in 24 ore

Il Garrett ATX è un metal detector progettato sulla tecnologia Pulse Induction, ideato per i terreni con mineralizzazione estrema ed in grado anche di lavorare in acqua salata senza problemi.

2.249,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-GARRETT-ACE150
Consegna in 24 ore

Il metal detector Garrett 150 può essere usato anche per le ricerche di militaria, cioè può essere utilizzato per cercare oggetti della prima o della seconda guerra mondiale.

189,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-GARRETT-ACE250
Consegna in 24 ore

Il metaldetector è fornito di un pannello di controllo che permette a chi lo utilizza di capire il tipo di metallo trovato e la profondità alla quale si trova.

255,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-1E0607-2
Consegna in 10 Giorni

Metal detector molto maneggevole e con un utilizzo molto semplice ed un segnale acustico molto forte, costruita in metallo. Molto in uso negli aeroporti, Polizia, Esercito... 

599,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-GARRETT-ACE-400i
Consegna in 24 ore

L’ACE 400i include proprietà avanzate come l’esclusivo Iron Audio (fruibile finora solo sui modelli più costosi AT), il Digital Target ID, una discriminazione del ferro 3 volte più efficiente di quella dell’ACE 250 

399,00 IVA INC
Visualizza

Metal Detector

In base all'impiego si differenzia la frequenza con cui viene sollecitata l'induttanza di ricerca; così è raggiungibile un range dei valori fino a quelli più sensibili come l'oro.

Pur essendo di facile uso, per utenti poco pratici è preferibile l'acquisto, al principio, di un modello non troppo professionale. E' opportuno, inoltre, fare alcuni test con oggetti di forma e metallo diversi, meglio se in aperta campagna, per poter apprendere a identificare le diverse potenze (mostrante le dimensioni dell'oggetto metallico interrato) ed il genere di tono riprodotto (indicante la solidità dello stesso).

In Italia non esistono ad oggi leggi particolari che regolino l'utilizzo dei Metal Detector. Tuttavia chi li usa è tenuto a rispettare alcune norme configurate dalle leggi sulla privacy, la tutela dell'ambiente e , come già visto, il ritrovamento di determinati reperti di probabile importanza archeologica o oggetti differenti (per es.: di guerra).

Chiusura festività natalizie 2019/2020

In occasione delle imminenti festività natalizie, il punto vendita rimarrà CHIUSO dal 23 Dicembre 2019 al 01 Gennaio 2020 inclusi. (Continua a leggere)