Il Thuraya XT è certificato secondo le specifiche IP54 (resiste a polvere e a spruzzi d'acqua) e IK03 (resiste ad impatti fino a 0,35 Joule)
Refrattario agli spruzzi d’acqua, resistente alla polvere e agli urti, si distingue per il design elegante e per il peso e le dimensioni minime.
La peculiarità dei materiali usati (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono l’XT perfetto per usi marini ed in condizioni ambientali estreme per impieghi in ambito militare e di protezione civile, o per l'utilizzo in alta montagna.
Il Thuraya XT è certificato secondo le specifiche IP54 (resiste a polvere e a spruzzi d'acqua) e IK03 (resiste ad impatti fino a 0,35 Joule).
Display ad alta luminosità, batteria ad alta capacità, GPS integrato con possibilità di inviare la posizione, trasmissione dati GmPRS e un menù ad icone semplice ed intuitivo completano le caratteristiche di questo innovativo terminale.
Thuraya è un complesso basato su una rete di satelliti Geostazionari di ultima generazione la cui copertura racchiude 140 Paesi.
Il gestore, Thuraya Telecommunications Company, nasce nel 1997 per proporre servizi di telecomunicazione mobile satellitare in Europa, Medio Oriente e parte dell’Africa e dell’Asia.
Il primo satellite, Thuraya-1 viene proiettato in orbita nell’ottobre del 2000.
Dopo alcuni mesi, nella seconda metà del 2001 il servizio è operativo.
La copertura si allarga ancora di più negli anni seguenti grazie al lancio di altri satelliti. Dal 2008 i servizi di Thuraya sono disponibili anche nel Far East ed in Oceania.
Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modo satellitare.
Una rete voluta per offrire servizi mobili personali anche nelle aree remote ed evolutasi completando l’offerta con apparati per uso veicolare, marittimo e terrestre.
Thuraya permette di ricevere ed effettuare telefonate satellitari a tariffe ragionevoli sia in modalità Satellitare che GSM. In Italia ha contratti di roaming bilaterale con gli Operatori mobili TIM, Vodafone e Wind.
Numeri raggiungibili da tutto il Mondo: prefisso Thuraya: +88 216********
Servizi di rete
I telefoni portatili Thuraya possono trasmettere corti messaggi di testo SMS.
È possibile che alcuni gestori GSM inibiscano l'invio/ricezione di SMS da/verso i telefoni satellitari.
La rete Thuraya consente di effettuare connessioni dati satellitari in differenti modalità:
Per applicazioni in cui la qualità del servizio è di fondamentale importanza, come trasmissione video in diretta o videoconferenza, Thuraya offre, tramite l'uso del modem satellitare portatile, il servizio di Streaming IP con banda garantita, anche asimmetrica, fino a 384 kbps.
Tutti i telefoni Thuraya hanno il GPS integrato con il quale è possibile vedere le coordinate geografiche di posizione, il calcolo della distanza e della direzione e registrare la posizione inviandola tramite SMS.
Alcuni terminali possono effettuare il tracciamento e l'invio degli allarmi di bordo.
Afghanistan, Albania, Algeria, Andorra, Angola*, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian, Bahrain, Bangladesh, Belarus, Belgio, Benin, Bhutan, Bosnia Erzegovina, Botswana*, Brunei, Bulgaria, Burkina Faso, Burundi, Cambogia, Camerun, Capo Verde*, Ciad, Cipro, Cina, Costa D’Avorio, Congo - Brazaville, Congo Rep. Dem. - Kinshasa, Corea del Nord, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Estonia, Etiopia, Filippine, Finlandia*, Francia, Gabon, Gambia, Georgia, Germania, Ghana, Giappone, Gibilterra, Gibuti, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Guinea, Guinea Equatoriale, Guinea Bissau, India, Indonesia, Iran, Iraq, Irlanda, Is. di Man, Is. Marianne Settentrionali, Is. Salomone, Islanda*, Israele, Italia, Jersey, Kazakistan, Kenia, Kirghizistan, Kuwait, Laos, Lettonia, Libano, Liberia, Libia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Macedonia, Madagascar*, Malawi, Maldive, Malesia, Mali, Malta, Marocco, Mauritania, Moldavia, Monaco, Mongolia, Mozambico*, Myanmar, Namibia*, Nepal, Niger, Nigeria, Nuova Caledonia*, Olanda, Norvegia*, Oman, Pakistan, Palau, Palestina, Papua Nuova Guinea, Polonia, Portogallo, Qatar, Rep. Ceca, Rep. Centroafricana, Romania, Russia*, Ruanda, San Marino, Senegal, Serbia e Montenegro, Seychelles, Sierra Leone, Singapore, Siria, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Tanzania, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Togo, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uganda, Ungheria, Uzbekistan, Vietnam, Yemen, Zambia*, Zimbabwe*.
* Paesi al limite della copertura: in parte del territorio il servizio satellitare potrebbe non essere disponibile in maniera continuativa.
Specifiche Tecniche:
- Dimensioni: 128x53x27 mm (antenna esclusa)
- Peso: 193g
- Frequenze: Banda L
- GmPRS download/upload: 60/15 kbps
- Fax e dati: 9,6 kbps
- Batteria: ioni di litio 3,7V / 2520 mAh
- Consumo: max 1,3 Ah
- Caricabatteria da viaggio: 5V / 2A
- Sistema operativo VxWorks
- Display: 262.000 colori, TFT 2", 176x220 pixel
- Connessioni: USB, auricolare, batteria, alimentatore DC
- Certificazioni: CE, GMPCS, FCC, A-Tick & C-Tick
Resistenza:
- Protezione agenti ambientali: IP54, IK03
- Temperatura di esercizio: -10 / +55 °C
- Umidità: 5% - 95%
- Vibrazioni meccaniche: da 200 a 2000 Hz
- Urti: resistente a 300 m/s2 per 6 ms
- Irraggiamento solare: 1120 W/m2
- Pressione atmosferica: 57 KPa (15,000 piedi)
Compatibilità: Win Vista, XP, NT, 2000
La confezione contiene:
Telefono Thuraya XT
• Batteria
• Caricabatteria da viaggio (inclusi adattatori internazionali EU, UK,CN)
• Auricolare
• Cavo Dati USB
• Manuale d’uso (Inglese)
• Guida rapida
• CD con manuali d’uso in pdf anche in italiano
• Catalogo Accessori
• Garanzia