Termocamere-ad-infrarossi-come-scegliere-la-migliore

Termocamere Infrarossi

Una Termocamera a tutti i prezzi per tutte le esigenza - da quella economica a quella super professionale

La termografia è una tecnica particolarmente apprezzata, che si dimostra molto valida nel campo della misurazione non invasiva della temperatura di persone, animali o cose mediante l’analisi all’infrarosso di immagini memorizzate con sensori specifici.

Le termocamere sono capaci di misurare il valore di irraggiamento senza entrare in contatto con il campione di riferimento e consentendo, pertanto, un’analisi a distanza di tipo non distruttivo.

Oggi la termografia trova particolare applicazione in campo militare e nel settore dell’edilizia, per scopi di manutenzione e prevenzione strutturale.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-CONR-1519075
Consegna in 72 ore

La termocamera è un dispositivo fondamentale per l'indagine preventiva su macchinari apparati elettrici etc. Le prestazioni della termocamera segue lo sviluppo della termografia.

1.499,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1380563
Consegna in 72 ore

Termocamera con punto di misura centrale per l'analisi della temperatura e addizionale marcatura dei punti caldi/freddi, campo dei valori di emissione regolabile da 0,01 fino a 1,0 per la misurazione precisa delle caratteristiche del materiale

555,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1240700
Consegna in 72 ore

La termocamera universale ad elevata risoluzione per professionali applicazioni industriali nell'edilizia, nel settore fotovoltaico, elettrotecnico e nell'industria meccanica

4.498,99 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1409526
Consegna in 72 ore

La termocamera Voltrcraft effettua la misurazione della distribuzione delle temperature da - 20C° fino a +300C° su varie tipologie di superfici . Queste sono rappresentate da immagini termiche da 32 x 31 pixel. Il dispositivo integra una Telecamera Real Image che consente la sovrapposizione delle immagini reali alle immagini termiche.

429,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1314094-62
Consegna in 72 ore

FLIR C2 è la prima termocamera appositamente studiata per la bonifica da microspie in grado di avvertire anche la minima variazione di calore, al fine di individuare microcircuiti e alimentatori in funzione.

799,00 IVA INC
Visualizza

Telecamere termiche cosa sono e come sono usate

Le termocamere ad infrarossi sono dispositivi che consentono di identificare il calore grazie alla sensibilità della radiazione infrarossa, quindi sono molto utili in diversi campi di applicazione.

L’utilizzo pratico di una telecamera termica è pertanto molto semplice.

Puntando la termocamera sull’oggetto da esaminare si ottiene la sua immagine virtuale nella quale vengono evidenziati i rispettivi punti caldi e freddi.

Tramite la realizzazione di mappature della temperatura, sono capaci di identificare anche minime variazioni che consentono di eliminare potenziali problematiche, che possono avere anche conseguenze molto gravi.

Uno dei molteplici vantaggi offerti dalla termocamera è quello di essere un dispositivo senza contatto, cioè in grado di rilevare le mappe termiche nelle spettro della lunghezza d’onda a infrarossi pur rimanendo a distanza dalla zona che si intende misurare.

Una serie completa di termocamere ad infrarossi specifiche per ogni tipo di applicazione.

Sono lo strumento perfetto per trovare problemi nascosti, valutare danni, scoprire umidità ed infiltrazioni, identificare dispersioni energetiche o scarso isolamento, nonché per evidenziare guasti elettrici e meccanici.

Le letture nell'infrarosso effettuate con le nostre termocamere sono immediatamente e chiaramente visibili su un ampio display a colori LCD, per essere poi salvate come immagini per riferimenti futuri.

 

Perchè scegliere una delle telecamera termica ad infrarossi nel nostro catalogo

  • Sono molto compatte, leggere ed accessibili, incredibilmente semplici da usare e non richiedono nessuna particolare esperienza d'uso.
  • Basta semplicemente "puntare-riprendere-localizzare" per ottenere immagini ad infrarosso di alta qualità che ci forniranno immediate informazioni nei punti di nostro interesse.
  • Il funzionamento della telecamera termica è basato sul principio che qualsiasi oggetto trasmette calore, perciò anche microspie adalta potenza di trasmissione.
  • Queste termocamere producono una nitida immagine che rappresenta le differenze di calore, dettagli che altrimenti non sarebbero visibili ad occhio nudo.
  • Eccellenti per applicazioni industriali, ricerche scientifiche, costruzioni civili, ispezione, riparazione e collaudo di apparecchiature elettroniche, prevenzione degli incendi, applicazioni di sicurezza in qualsiasi ambiente ed anche nei trasporti, identificazione delle microspie audio e video mediante calore ( in determinate condizioni ambientali con trasmissione ad alta potenza).