Termocamere-ad-infrarossi-come-scegliere-la-migliore

Termocamere Infrarossi

Una Termocamera a tutti i prezzi per tutte le esigenza - da quella economica a quella super professionale

La termografia è una tecnica particolarmente apprezzata, che si dimostra molto valida nel campo della misurazione non invasiva della temperatura di persone, animali o cose mediante l’analisi all’infrarosso di immagini memorizzate con sensori specifici.

Le termocamere sono capaci di misurare il valore di irraggiamento senza entrare in contatto con il campione di riferimento e consentendo, pertanto, un’analisi a distanza di tipo non distruttivo.

Oggi la termografia trova particolare applicazione in campo militare e nel settore dell’edilizia, per scopi di manutenzione e prevenzione strutturale.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-TMTR-IR
Pronta Consegna

L'utilizzo di un TERMOMETRO INFRAROSSI PROFESSIONALE per CORONAVIRUS certificato ad uso medico con GRADO ACCURATEZZA DI MISURAZIONE MOLTO ELEVATO da ±0.2°C a ±0.3°C  per misurare la temperatura corporea rappresenta un metodo veloce e SENZA CONTATTO per misurare la febbre nelle aree critiche e nei dipartimenti di emergenza e/o urgenza, invece di usare una termocamera.  Un termometro infrarossi è uno strumento molto utile per la sorveglianza degli ingressi di strutture sanitarie, edifici aziendali e pubblici nonché dei negozi e degli uffici aperti durante il periodo di emergenza  a causa del Coronavirus.

Codice Articolo PLM-CONR-1519075
Consegna in 72 ore

La termocamera è un dispositivo fondamentale per l'indagine preventiva su macchinari apparati elettrici etc. Le prestazioni della termocamera segue lo sviluppo della termografia.

Codice Articolo PLM-HIK-DS-2TD2617-3-V1
Consegna in 72 ore

La telecamera termocamera è utilizzata a scopi di difesa perimetrale e prevenzione incendi in infrastrutture critiche quali : comunità, villa, cantiere, fabbrica ed altro.

Codice Articolo PLM-DS-2TP21B-6AVF-W
Consegna in 10 Giorni

La termocamera per i casi di Corona Virus (Covid-19) può scansionare fino a 30 volti contemporaneamente, il che è molto efficace in luoghi affollati dove rileva i volti, in questo modo non possono verificarsi falsi allarmi. Per mantenere al sicuro la tua attività, il personale, gli amici e la famiglia, devi assicurarti che nessuno acceda con i sintomi influenzali nella tua proprietà.

Codice Articolo PLM-CONR-2251775
Esaurito

La termocamera portatile è dotata di un rivelatore termico con risoluzione 160 × 120. Aiuta a misurare rapidamente la temperatura anche se le persone sono in movimento. Il dispositivo per termografia TERMOSCANNER PORTATILE rileva la temperatura in tempo reale e la visualizza sullo schermo, per la misurazione della temperatura corporea umana.

Codice Articolo PLM-CONR-1314094-62
Esaurito

FLIR C2 è la prima termocamera appositamente studiata per la bonifica da microspie in grado di avvertire anche la minima variazione di calore, al fine di individuare microcircuiti e alimentatori in funzione.

Codice Articolo PLM-CONR-1409526
Richiedi Info

La termocamera Voltrcraft effettua la misurazione della distribuzione delle temperature da - 20C° fino a +300C° su varie tipologie di superfici . Queste sono rappresentate da immagini termiche da 32 x 31 pixel. Il dispositivo integra una Telecamera Real Image che consente la sovrapposizione delle immagini reali alle immagini termiche.

Codice Articolo PLM-TSCN-CV19
Esaurito

Il Termoscanner misuratore della Temperatura Corporea senza Contatto effettua il riconoscimento facciale e la verifica dell'utilizzo della mascherina. Progettato per far fronte alle esigenze di sicurezza durante 'emergenza del Coronavirus COVID-19. Il termoscanner rileva la temperatura corporea senza contatto con una elevata precisione ± 0.3 °C da una distanza tra 0,5 m e 1,0 m.

 

Codice Articolo PLM-DS-K1T671TM-3XF
Esaurito

Nuovo TERMOSCANNER Coronavirus - il top sul mercato internazionale per il riconoscimento facciale e screening della temperatura corporea Hikvision DS-K1T671TM-3XF. Il dispositivo di controllo accessi termografico, dotato di sensore a infrarossi ed una telecamera ad alta risoluzione, viene utilizzata in alternativa alle termocamere a infrarossi.

Telecamere termiche cosa sono e come sono usate

Le termocamere ad infrarossi sono dispositivi che consentono di identificare il calore grazie alla sensibilità della radiazione infrarossa, quindi sono molto utili in diversi campi di applicazione.

L’utilizzo pratico di una telecamera termica è pertanto molto semplice.

Puntando la termocamera sull’oggetto da esaminare si ottiene la sua immagine virtuale nella quale vengono evidenziati i rispettivi punti caldi e freddi.

Tramite la realizzazione di mappature della temperatura, sono capaci di identificare anche minime variazioni che consentono di eliminare potenziali problematiche, che possono avere anche conseguenze molto gravi.

Uno dei molteplici vantaggi offerti dalla termocamera è quello di essere un dispositivo senza contatto, cioè in grado di rilevare le mappe termiche nelle spettro della lunghezza d’onda a infrarossi pur rimanendo a distanza dalla zona che si intende misurare.

Una serie completa di termocamere ad infrarossi specifiche per ogni tipo di applicazione.

Sono lo strumento perfetto per trovare problemi nascosti, valutare danni, scoprire umidità ed infiltrazioni, identificare dispersioni energetiche o scarso isolamento, nonché per evidenziare guasti elettrici e meccanici.

Le letture nell'infrarosso effettuate con le nostre termocamere sono immediatamente e chiaramente visibili su un ampio display a colori LCD, per essere poi salvate come immagini per riferimenti futuri.

 

Perchè scegliere una delle telecamera termica ad infrarossi nel nostro catalogo

  • Sono molto compatte, leggere ed accessibili, incredibilmente semplici da usare e non richiedono nessuna particolare esperienza d'uso.
  • Basta semplicemente "puntare-riprendere-localizzare" per ottenere immagini ad infrarosso di alta qualità che ci forniranno immediate informazioni nei punti di nostro interesse.
  • Il funzionamento della telecamera termica è basato sul principio che qualsiasi oggetto trasmette calore, perciò anche microspie adalta potenza di trasmissione.
  • Queste termocamere producono una nitida immagine che rappresenta le differenze di calore, dettagli che altrimenti non sarebbero visibili ad occhio nudo.
  • Eccellenti per applicazioni industriali, ricerche scientifiche, costruzioni civili, ispezione, riparazione e collaudo di apparecchiature elettroniche, prevenzione degli incendi, applicazioni di sicurezza in qualsiasi ambiente ed anche nei trasporti, identificazione delle microspie audio e video mediante calore ( in determinate condizioni ambientali con trasmissione ad alta potenza).
Chatta subito con noi!