La batteria a tenuta stagna è realizzata per impieghi esterni e ne permette l'utilizzo in qualsiasi posizione. Ideale per alimentare telecamere esterne come fototrappole, ottima per installazioni sotto terra.
E' la batteria più utilizzata per impieghi in modalità tampone (stand-by use) cioè dove ci sia una richiesta di corrente continua, ad esempio: gruppi di continuità (UPS), sistemi d'allarme e domotici, backup per sistemi di videosorveglianza, lampade di emergenza.
Un’importante caratteristica è la realizzazione totalmente stagna che ne consente l’uso in qualsiasi posizione e, grazie ad un processo chimico interno di ricombinazione dei gas, le rende totalmente esenti da manutenzione.
La Fiamm FG21202 con il formato da 12V/12Ah trova molti utilizzi in svariati settori di elettronica, home automation, intrattenimento, sia in abitazione, che in ufficio che in applicazioni industriali.
Ad esempio è utilizzata nelle lampade di emergenza ad accensione automatica (es. Beghelli 8806), nei sistemi di allarme (es. Fracarro BT12.1 cod 999272) in moltissimi modelli di ups (come le cartucce APC RBC4 e RBC6) ed in alcune macchine giocattolo (es. Peg Perego, Bruder, Feber, ToysToys, Injusa - previo recupero del cablaggio pre-esistente).
Caratteristiche tecniche Fiamm FG21202