mini-illuminatore-infrarossi

Illuminatori a infrarossi

Illuminatori a infrarossi invisibili - piccoli fari portatili con Led IR invisibili per telecamere

Per riprendere in assenza totale di illuminazione bisogna utilizzare gli illuminatori ad infrarossi, che consentono alla telecamera di riprendere nell'oscurità assoluta. L'ambiente illuminato da un illuminatore infrarosso resta totalmente buio per l'occhio umano, ma illuminato "a giorno" per la telecamera.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-FLSH-IR
Pronta Consegna

Questo potente flash agli infrarossi invisibili è in grado di aumentare notevolmente la qualità delle foto e dei video catturati da una telecamera notturna.

119,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-ILLIR-BTR
Pronta Consegna

Illuminatore a infrarossi invisibili dalle piccole dimensioni di soltanto 75mm x 41mm x 32mm è progettato per uso portatile abbinato alle microtelecamere e/o alle mini telecamere

39,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-IR10
Fuori Produzione
90,75 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-IR-LED-30M
Fuori Produzione
100,83 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-IR-LED-70M
Fuori Produzione
141,16 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-IR-LED-180M
Fuori Produzione
302,50 IVA INC
Visualizza

Illuminatori a Led Infrarossi invisibili per Telecamere

Alcuni dei illuminatori infrarossi presenti in questa sezione sono molto utili per essere abbinate alle fototrappole per la videosorveglianza di ambienti esterni

Consigli per l'installazione di un illuminatore IR

Bisogna testare l'illuminatore a infrarossi in condizione di buio completo, perchè non si accende se c'è luminosità sufficiente a una ripresa a colori. Evitate la presenza di fonti luminose, come lampioni o luci riflesse che impedirebbero l'attivazione.

Per non attenuare l'effetto di illuminazione, è consigliato sistemare l'illuminatore IR a non più di 3/4 metri da terra, e non distante dall'area di interesse da illuminare.

L'illuminatore IR invisibile va installato sopra o a fianco alla telecamera, anche sulla telecamera stessa. La direzione deve essere la stessa della telecamera. È anche possibile sistemare l'illuminatore IR in un altro punto del locale, ma non di fronte alla telecamera.

La capacità di illuminazione è una dato assai variabile in base a molti fattori, fra cui la rifrazione offerta dall'ambiente circostante, la sensibilità della telecamera e soprattutto la focale e l'apertura dell'obiettivo. È bene tener conto che la capacità di illuminazione nominale viene testata con obiettivi focalizzati, ed utilizzando lenti grandangolari si ridurrà drasticamente.

Potresti essere interessato anche alla nostra nuova microcamera infrarossi invisibili. Con questo modello ideale per la visione notturna in piccoli ambienti non è più necessario acquistare un faretto ir a parte.