memorie-microtelecamere-spia

Memorie per Microtelecamere Spia Secure Digital

Memorie per Microtelecamere Spia - Schede SD e Micro SD Secure Digital

Secure Digital (chiamate più comunemente SD) è il più conosciuto modello di schede di memoria (impiegato da apparecchi elettronici come notebook, smartphone, fotocamere digitali, telecamere spia, registratori vocali, mini videoregistratori,) per registrare e salvare in formato digitale enormi quantità di dati all'interno di memorie flash.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-CONR-1647554
Pronta Consegna

Memorizza e registra tutti i tuoi istanti emozionanti con il tuo smartphone. Con un alta capienza di memoria fino a 128GB puoi salvare tutte le tue foto; canzoni o video senza problemi. Velocità di lettura: fino a 100 MB / s *

59,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1647582
Pronta Consegna

Questa scheda di memoria Toshiba microSDXC M203 64GB è la scelta ideale per alzare la capacità di archiviazione di tutte le tue foto e i video di alta qualità

49,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-CONR-1647581
Pronta Consegna

La Scheda microSDHC Toshiba 32 Gb classe 10 con adattatore supporta la specifica Ultra High Speed Class 1.

29,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-MCR-SD128GB-TOSH
Esaurito

La Scheda di memoria MicroSDXC M302 Classe 10 da 128 GB TOSHIBA è fornita con adattatore

Codice Articolo PLM-TOS-SD64GB
Esaurito

Questa scheda di memoria micro SDXC Toshiba da 64 GB è la scelta ideale per aumentare la capacità di archiviazione di tutte le tue foto e i video di alta qualità.

Codice Articolo PLM-MCR-SD32
Esaurito

La specifica classe 10 indica una velocità di trasferimento dati minima di 10 MB/sec.

Codice Articolo PLM-SD128GB-SAND
Esaurito

Le schede SanDisk Ultra microSD UHS-I sono impermeabili, antiurto, resistenti ai raggi X e alle temperature per proteggere i vostri ricordi dai piccoli incidenti della vita quotidiana. Portate con voi il vostro telefono o tablet sulla neve, in piscina o nel deserto.

Codice Articolo PLM-CONR-284242
Esaurito

La scheda micro sd assicura il massimo delle prestazioni sulle svariate operazioni di dispositivi smartphone e nella registrazione video audio da mini dvr

Codice Articolo PLM-MCR-SD8GB
Esaurito
Codice Articolo PLM-MCR-SD64GB
Esaurito

Diversi PC portatili sono già muniti con lettori appropriati che permettono la connessione e l'uso diretto di queste schede di memoria, mentre quelli che non ne sono forniti possono anch'essi leggerle connettendo alla porta USB un lettore di schede esterno. 

Caratteristiche delle schede di memoria

SD le memorie SSD, hanno memorie NAND, ma con un livello di manipolazione della memoria SD assolutamente più semplice; oltretutto, proprio come per gli SSD, hanno svariati sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC

Formati

Esistono tre formati di schede Secure Digital, con proporzioni fisiche via via minori:

  • il classico formato SD (32 x 24 x 2,1 mm);
  • il miniSD (21,5 x 20 x 1,4 mm);
  • il microSD, adattabile con le SD e di misure ancora più moderate (11 x 15 x 1 mm);

quest'ultimo tipo era chiamato inizialmente T-Flash, poi transflash e infine nominato definitivamente microSD dopo che tale nome fu adottato dalla SD Card Association. Anche le schede nei formati miniSD e microSD, tramite semplici adattatori, possono essere usate con lettori di schede SD. Tali adattatori, oltre che venduti singolarmente, sono di solito forniti come accessori nelle confezioni dei vari formati SD.

Capienza della memoria.

Le "Secure Digital" hanno capienze molto elevate, seconde solo alle CompactFlash.

La capienza massima al momento (ottobre 2016) delle SD è di 1 TB (16 GB prima di gennaio 2008); per le miniSD 256 GB e per le microSD di 256 GB.

Robustezza delle schede di memoria

 

Le SD sono molto robuste agli urti (2000 g, contro i 100-200 g di un comune hard disk). Similmente alle MultiMediaCard, le SD usano contatti superficiali anziché connettori maschio-femmina, fatto che ne amplia ulteriormente la resistenza ma le rende poco consigliate per applicazioni in ambienti molto impegnativi (specialmente in presenza di vibrazioni).

Velocità di salvataggio dei dati

 

Le SD hanno una spiegazione della velocità di salvataggio detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association. La classe di velocità specifica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, le classi definite sono: