Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Rilevatore di Esplosivi portatile professionale

IN BREVE

Il Rilevatore di Esplosivi portatile professionale consente di rilevare in maniera tempestiva con la massima efficienza le sostanze e gli oggetti esplosivi.

su ordinazione Rilevatore di Esplosivi portatile professionale

 

Rilevatore di Esplosivi portatile professionale

 

Rilevare tempestivamente le sostanze e gli oggetti esplosivi è un'operazione da considerarsi con la massima priorità nella prevenzione degli atti terroristici. Questo rilevatore di esplosivi portatile professionale consente di rilevare qualsiasi elemento esplosivo durante il controllo delle mani, dell'abbigliamento o dei oggetti personali di un soggetto sospetto attentatore.   

Solitamente queste operazioni chiedono l'impiego di cani anti esplosivo o di complicate e di apparecchiature ingombranti. Per questo motivo le operazioni di rilevamento di esplosivi anti terrorismo sugli oggetti sospetti non possono essere  effettuati  sempre in maniera sufficientemente accurata.

Utilizzando il rilevatore di esplosivi portatile professionale "PILOT-M1" tutti gli interventi di ricerca di esplosivi possono essere effettuati in maniera facile e estremamente efficiente.

 

rilevatore di esplosivo portatile professionale contenuto fornitura

 

Principali vantaggi del rilevatore portatile professionale PILOT-M:

 

  • Alta sensibilità, selettività dei parametri e resistenza ai rumori.
  • Rilevamento di una grande moltitudine di diversi tipi di sostanze esplosivi.
  • La soglia della sensibilità operativa è regolabile a seconda l'ambiente controllato.
  • Fornisce indicazioni sonori e visivi sulla presenza di vapori e/o particelle di sostanze esplosive.
  • Indicatore batteria scarica.
  • Non contiene fonti radioattive.
  • Non necessita di procedure di manutenzione o di configurazione periodiche.
  • Non necessita di gas speciali.


Grazie alle sue particolari specifiche tecniche l'apparecchio è in grado di rilevare sia i vapori che delle tracce minime di esplosivo non soltanto all'interno di edifici ma anche nelle operazioni mobili ad esempio per il controllo di autovetture, aeri, treni o nelle navi.

Insieme al rilevatore di esplosivi portatile professionale "PILOT-M1" è fornito uno speciale contenitore che consente di riscaldare dei speciali filtri di carta a forma di dischetto con i quali si prelevano eventuali residui di esplosivi dalle superfici esaminate. Dopo il riscaldamento i campioni prelevati in questo modo sono analizzati dall'apparecchio.

Il rilevatore professionale è in grado di verificare la presenza anche minima di una serie di sostanze esplosive pericolose in pochi secondi e di indicare l'eventuale necessità di procedere ad ulteriori controlli.

Simili test degli esplosivi in versione "fissa", che mirano a ridurre ulteriormente il rischio di attacchi terroristici, sono già in uso negli aeroporti di molti paesi europei. L'addetto alla sicurezza passa sulle mani e sulla cintura una particolare il dischetto di carta che raccoglie le sostanze presenti sulla pelle e l'abbigliamento per poi essere analizzato dal rilevatore portatile delle sostanze esplosive.


Il rilevamento dell'esplosivo viene effettuato aspirando ed esaminando degli campioni d'aria dalle superfici e dagli interni, (attraverso delle piccole fessure), dei oggetti sottoposti al controllo.

Per il prelevamento di campioni in aree particolarmente polverose o invase dal fumo è fornito in dotazione uno speciale aspiratore dotato di una piccola garza metallica addensante rimovibile. Quest'ultima successivamente viene analizzata dal rilevatore posizionato all'interno di una zona più "pulita".

 

L'elenco in inglese di alcune sostanze esplosive che possono essere rilevate dal rilevatore di esplosivi portatile professionale Pilot-M1:

 

Nitroglycerine (NG), EGDN, trinitrotoluene (tol, trotyl, TNT), PENT (tetranitrapentaerythrit, pentaerythrittetranitrate, Pentrit, PETN), hexogen (RDX), oktogen (HMX), tetryl (Tetril), threeacetonethreeperoxide (Cyclethreeacetonethreeperoxide, TATP) and nitrocellulose powders, engaging mixing explosives on their ground: Semtex and other plastic and elastic explosives on the basis of RDX, PENT or their mixture, В-type compositions  (ТГ-20, ТГ-40, ТГ-60, ТГ-80, МС, *ТГАФ), , С-type (С1, С2, С3, С4, ПВВ-4*, ПВВ-5А*, ПВВ-7*, ПВВ-12М*, ЭВВ-11*, ЭВВ-32* and etc.), Н-6, HBX, Minol-2, Amatol (ammatol, ammonite, 6-ЖВ*), Primacord, Primasheet, Tetritol, Tritonal, Cordit N, А-IX-1, А-IX-2, А-IX-20, octols*, ocfols* and some other mixing explosives.

**Le sostanze presenti nell'elenco che sono contrassegnate con asterisco (*) sono di origine russa.

 

Il metodo di costruzione e gli algoritmi di analisi del dispositivo consentono un altissima sensibilità, un'elevata selettività dei parametri nonchè una riduzione notevole del rumore.

A differenza dei rilevatori di esplosivo analogici Pilot-M1 non contiene fonti radioattive ed è assolutamente sicuro sia per l'operatore sia per l'ambiente. Quindi, non ci sono limitazioni né per l'acquisto, né per la detenzione ed il trasporto, ne per l'utilizzo dell'apparecchio.

Il speciale software in dotazione consente di confrontare lo spettro registrato con uno spettro tipico di esplosivo puro e di esplosivi misti nonché di inviarlo ad un PC remoto.

 

Scrivi Recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

Il rilevatore di esplosivi portatile professionale PILOT-M1 è in grado di verificare la presenza anche minima di una serie di sostanze esplosive pericolose in pochi secondi e di indicare l'eventuale necessità di procedere ad ulteriori controlli. Dettagli Prodotto
  • CODICE ART: PLM-RLVT-SPLSV
  • Disponibilità: Disponibile
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Clicca per comunicare in chat anonima con un nostro esperto.
Condividi

WhatsApp Assistenza Spiare