rilevatore-esplosivi-Biruch-C04

Rilevatori di Esplosivi

Apparati per rilevamento sostanze esplosive che rilevano le traccie di qualsiasi esplosivo in meno di 1 secondo

Questi rilevatori consentono, di individuare anche le più piccole traccie di sostanze esplosive.

Perfetti per il rapido controllo di bagagli, borse, indumenti, durante operazioni di polizia o di security checkpoint, in luoghi sensibili e a rischio attentato o soggette a contrabbando.

In questa sezione sono presenti inoltre dei speciali dispositivi per il rilevamento di liquidi pericolosi capaci di identificare con precisione liquidi infiammabili, esplosivi o corrosivi.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-BIRUCH-C04
su ordinazione

Potentissimo rilevatore di esplosivi in grado di rilevare esplosivi in fase gassosa ed in forma di particelle con estrema sensibilità. E' utilizzato con grande successo durante l'ispezione di oggetti personali, bagagli, posta, pacchi, pacchi, veicoli, edifici, ecc. persino in ambienti fumosi e polverosi.

Codice Articolo PLM-RIL-LIQ
Consegna in 72 ore
5.490,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-RLVT-SPLSV
Esaurito

Il rilevatore di esplosivi portatile professionale PILOT-M1 è in grado di verificare la presenza anche minima di una serie di sostanze esplosive pericolose in pochi secondi e di indicare l'eventuale necessità di procedere ad ulteriori controlli.

I dispositivi di rilevamento di particelle sono generalmente utilizzati dalle forze di sicurezza (ad esempio, polizia, dogana) quando un esame di oggetti sospetti mediante la tecnologia a raggi X è insufficiente o impossibile.

Per consentire di trarre conclusioni su un contenuto sospetto, questi dispositivi devono funzionare in modo molto preciso, e rilevare le particelle a volte anche entro l'intervallo dei nanogrammi.

In grado di rilevare tutti gli esplosivi esistenti, convenzionali e non, compresi gli ordigni IED (Improvised Explosive Device) cioè quelli di natura artigianale ed improvvisata.

L'assorbimento di particelle viene solitamente effettuato da un cosiddetto "campione di pulizia" ("tamponamento manuale"), che viene quindi analizzato dal rilevatore di esplosivi.

In alternativa, è possibile effettuare una valutazione del materiale mediante l'aspirazione di molecole legate nell'aria.

Questi rilevatori di esplosivo sono dispositivi ad alta sicurezza, e sono essenzialmente rivolti a:

 

  • Forze di Polizia
  • Eserciti e forze armate
  • Servizi di sicurezza
  • Personale preposto a controlli e perquisizioni