torcia-led-150-lumen-120-metri

Torce LED

Trova la migliore TORCIA LED ad uso personale e professionale per ogni esigenza e portafoglio, da quelle economiche ai modelli più sofisticati ad alta prestazione.

Una torcia LED è lo strumento ideale per l'illuminazione di emergenza in ambiente domestico, ma anche per l'impiego in ambiente professionale dovrebbe far parte di ogni attrezzatura ben organizzata.

Scopri di più
Codice Articolo PLM-TOR-SF
Pronta Consegna

La torcia al led antiaggressione per difesa personale è molto resistente agli urti e perfetta per l'auto difesa sia nella propria abitazione che in viaggio, contro le persone o contro gli animali. La forma robusta e maneggevole, costituisce un ottimo strumento per la difesa e di protezione contro le aggressioni.

39,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TOR-ALL
Pronta Consegna
36,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TOR-LL-TI
Pronta Consegna
68,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TRC-LED500LM
Pronta Consegna

Piccola Torcia al LED ad alta prestazione molto efficiente in tutte le situazioni che richiedono una buona visibilità al buio. Dispositivo realizzato in alluminio anodizzato robusto e resistente all'acqua.

39,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TRC-LCRSS
Pronta Consegna

Torcia LED robusta ed impermeabile in alluminio anodizzato con impugnatura antiscivolo con lampada a luce rossa per segnaletica di emergenza ideale anche per la difesa personale da aggressioni.

32,00 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TRC-LED500LM-NERO
Pronta Consegna

Torcia elettrica per illuminare la via di casa al buio. Questa torcia al led è disegnata e costruita in alluminio anodizzato ed è resistente all’acqua con codice IPX7

39,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TOR-280-LM
Pronta Consegna
29,90 IVA INC
Visualizza
Codice Articolo PLM-TORC-LD-LNS-SEO-7RB
Esaurito

Torcia per Testa Lampada Frontale Ricaricabile Led Lenser, impermeabile e resistente ad urti per illuminazione a mani libere ideale per lavoro, installatori, outdoor, bici, corsa, caccia,

Codice Articolo PLM-TORC-LED-LENS-M17R
Esaurito

Fornita in una pregiata valigetta rigida questa Torcia professionale ricaricabile vanta delle funzionalià e una potenza che molto difficilmente si riesce a trovare in altre torce di questa categoria.

Codice Articolo PLM-LED-LENSER-P3
Esaurito

Piccola ma molto potente, con questa Torcia Led Lenser Portachiavi avrai con te sempre un'affidabile fonte di illuminazione ad altra prestazione. Il suo fascio di luce arriva ad una distanza fino a 31 metri

Codice Articolo PLM-TOR-LL-P17R
Esaurito

La struttura estremamente robusta della torcia ricaricabile professionale Led Lenser P17 R e la sua tecnologia innovativa soddisfano le più rigide esigenze dei corpi speciali di polizia e dei servizi di sicurezza.

Codice Articolo PLM-TRC-LLP3AFSP
Esaurito

Piccola ma potente torcia tascabile ad alta impermeabilità questa Led Lenser produce un flusso luminoso fino a 75 lumen e un'ampiezza luminosa di circa 120 metri.

Codice Articolo PLM-TRC-LLP17-2
Esaurito

La Torcia a Led professionale con una potenza luminosa di 450 Lumen garantisce un fascio efficace fino a 420 metri di distanza.

 

Codice Articolo PLM-LED-LENSER-F1R
Esaurito
Codice Articolo PLM-LED-LENSER-P5-2
Esaurito

La torcia LED LENSER P5.2 ha delle caratteristiche davvero pregevoli per via del suo comando autofocus arrestabile

Codice Articolo PLM-LED-LENSER-P6X
Esaurito

La torcia Led Lenser P6X 400 lumen è molto piccola, affusolata e accurata, innovativa e luminosa

Codice Articolo PLM-LED-LENSER-F1
Esaurito
Codice Articolo PLM-TORCIA-LED-LENSER-H7-2
Esaurito

La nuova torcia frontale LED LENSER H7.2 ad alta potenza con comodo comando autofocus è ottimizzata ulteriormente nel comfort.

Codice Articolo PLM-TORCIA-LENSER-H14R2
Esaurito

TORCIA LED - Vantaggi e Applicazioni e Differenze

Uno dei principali vantaggi delle torce LED è il basso consumo energetico e l'elevata luminosità rispetto alle classiche torce a lampadina. Inoltre sono sempre pronte all'utilizzo in ogni luogo e situazione. Grazie alle loro ridotte dimensioni sono facilmente trasportabili e entrando in pressoché tutte le tasche sono subito a portata di mano nel momento opportuno.

Un'illuminazione ottimale può essere molto utile sia per riparare una macchina o quando bisogna montare una ruota di scorte per strada di notte, sia quando si porta a passeggio il cane, specialmente nelle serrate invernali quando il buio arriva molto presto.

Oltre al fatto che una buona fonte di luce sia importante per illuminare bene un percorso in modo da comprendere dove si è diretti nell'oscurità, le torce a LED sono indispensabili dal punto di vista della sicurezza personale e stradale.

Da un lato camminare sul bordo della strada con una torcia accesa consente agli automobilisti di vedere un pedone già da lontano ed eventualmente rallentare la corsa a seconda la situazione. Inoltre il proprietario del dispositivo è in grado di riconoscere in tempo eventuali ostacoli o altri tipi di pericoli lungo il cammino.

 

Uso professionale

Le torce LED trovano applicazione anche in molti ambiti professionali come ad esempio le torce militari, le torce tattiche, torce subacquee, per la pesca commerciale, per l'utilizzo nelle miniere etc.

In questi settori di solito si utilizzano delle torce tecnicamente molto più sofisticati che si caratterizzano da una resa di luce significativamente superiore, da una maggiore durata e una maggiore robustezza di una torcia classica.

 

Per difesa personale da aggressioni

Un altro genere di dispositivo, che in tempi di crescente insicurezza sta acquistando sempre più popolarità, sono le torce lunghe per difesa personale che oltre allo svolgimento dei loro normali compiti come lampada portatile per l'illuminazione di aree buie fungono come allarme sonore, lampeggiante di emergenza e addirittura possono essere utilizzato come vero e proprio strumento per la difesa personale per inferire dei colpi ad eventuali aggressori.

 

Quali sono gli elementi che contraddistinguono una buona Torcia LED?

Una torcia elettrica dovrebbe differenziarsi per diversi aspetti che comprendono non soltanto un'ottima luminosità, elevata robustezza e un consumo energetico il minor possibile, ma ci sono diversi altri aspetti da prendere in considerazione come ad esempio il design, la funzionalità, la semplicità nel utilizzo, l'intensità e la distanza di illuminazione, il numero delle batterie, la resistenza agli urti e all'umidità etc.

 

Funzionalità

Le possibilità di utilizzo e i campi di applicazione aumentano in proporzione al numero delle funzioni offerte di un Torcia.
Esistono ad esempio delle torce di cui cono di luce è regolabile senza influenzare l'intensità luminosa dell'apparecchio. Anche la struttura del piano luminoso e la facilità con cui può essere effettuato il cambio delle batterie ricoprono un ruolo importante nella valutazione del prodotto. L'assoluta affidabilità di una torcia è fondamentale non soltanto in ambiente domestico ma soprattutto quando è utilizzata in ambito professionale dove l'affidabilità e praticità nel uso dello strumento potrebbe essere di vitale importanza.


Semplicità nell'utilizzo

La semplicità nel utilizzo di una Torcia LED è un fattore molto importante per l'utente.

Quindi il dispositivo dovrebbe essere sempre velocemente pronto all'uso e accendibile per esempio premendo semplicemente un pulsante.
Inoltre dovrebbe essere in grado di soddisfare pienamente i requisiti di natura ergonomica e di movimentazione manuale. Anche la facilità con cui le batterie mono uso oppure gli accumulatori ricaricabili possano essere sostituite, nonché in che maniera questi siano ancorate all'interno del dispositivo sono dei fattori non trascurabili.

 

Resistenza all'umidità

Una buona Torcia LED, in particolar modo quando è concepita per un utilizzo outdoor cioè in prevalenza all'aperto, ma anche per i dispositivi ad uso domestico dovrebbe essere realizzata in materiali che, anche se esposti al contatto con l'umidità, non si rovinino facilmente e non arrugginiscano troppo velocemente. Questo non necessariamente in riferimento agli spruzzi d'acqua, ma soprattutto all'umidità dell'aria presente in percentuale più elevata in alcuni ambienti come ad esempio tenendo la torcia nel bagno, nel garage, in cantina etc. I contatti all'interno di un apparecchio non resistente all'umidità potrebbero arrugginirsi avendo un influenza negativa sul funzionamento della Torcia LED

 

Cosa dovremmo considerare prima dell'acquisto di una Torcia LED?

Durante l'acquisto di una torcia elettrica adatta ci sono diversi criteri da prendere in considerazione. Prima di scegliere un modello particolare, bisogna valutare che tipo di utilizzo si farà principalmente del dispositivo.

Per l'uso domestico ad esempio è sufficiente un dispositivo con un fascio di luce moderato che pur fornendo una buona intensità di luminosità non infastidisce gli occhi. Quando invece l'esigenza è quella di un utilizzo prevalentemente durante le attività outdoor e per le passeggiate notturne, è necessaria una potenza di illuminazione molto più elevata. In queste condizioni inoltre bisogna accertarsi che il prodotto abbia una buona resistenza all'umidità che in ambienti esterni all'aperto sarà maggiore rispetto agli ambienti domestici. Per questo  tipo di utilizzo le torce devono avere una protezione e tenuta stagna adeguata.

Un ulteriore aspetto certamente non trascurabile è il numero di batterie necessarie per il funzionamento della torcia.

Più alto è il numero di batterie necessarie, più aumenterà il peso del dispositivo. Questo fattore potrebbe avere una certa rilevanza potrebbe diminuendo la manovrabilità dello strumento nello svolgimento di lavori difficili oppure comportare un carico eccessivo durante le camminate a lunga distanza.