Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Come effettuare una buona Registrazione audio con un Registratore Vocale nascosto sotto i vestiti o nella borsa. - 8 Consigli utili

Come effettuare una buona Registrazione audio con un Registratore Vocale nascosto sotto i vestiti o nella borsa. - 8 Consigli utili

COME REGISTRARE UNA CONVERSAZIONE DI NASCOSTO

Registrare di nascosto una conversazione importante con un piccolo registratore vocale
a volte è l'unico modo per salvaguardare i nostridiritti, e per raccogliere delle prove in nostro favore. Spesso abbiamo soltanto un'unica occasione per realizzare la nostra registrazione. Per questo motivo è importantissimo preparare bene l'operazione e prendere alcuni provvedimenti.

Di seguito troviamo otto semplici consigli su come ottenere una registrazione vocale di buona qualità utilizzando un piccolo registratore vocale, nascosto sotto i vestiti o all'interno di una borsa per registrare una conversazione.

1) Utilizzare sempre delle batterie nuove.
Per evitare che il nostro registratore vocale ci abbandoni proprio durante laregistrare una conversazione importante, accertiamoci sempre che la batteria del nostro dispositivo sianuova e completamente carica.

2) Avvicinarsi il più possibile alla sorgente audio
Nel corso della registrazione audio, cerchiamo di essere sempre il più vicino possibile alla sorgente sonora.Minore è la distanza tra noi e la nostra sorgente audio (la persona che parla), migliore è la qualità audiodella registrazione.

3) Evitare rumori ambientali estranei.
Cerchiamo di condurre la conversazione che vogliamo registrare il più distante possibile daapparecchi elettrici come forni, frigoriferi, condizionatori, televisori, radio, ecc che creanoindesiderati rumori di sottofondo (come ronzii) e compromettono la qualità della registrazione. Evitiamo dieffettuare la registrazione audio nelle immediate vicinanze di veicoli in movimento.

4) Mai registrare con la funzione "attivazione vocale" accesa.
L'attivazione vocale, molto utile in altri tipi di scenari, non è consigliata quando dobbiamo registrare una conversazione con il registratore vocale nascosto in tasca o nella borsa. Questa funzione infatti può troncare le parole nella registrazione comportando un risultato incompleto con la parziale perdita di passaggi importanti.

5) Trovare il nascondiglio migliore per il nostro registratore
E' molto importante nascondere il registratore in maniera da non coprire il microfono con tessuti pesantiche possano isolare il suono, o a contatto con materiali che con il movimento creano troppi fruscii che riducono laqualità audio. Se nascondiamo il registratore nella tasca dei pantaloni,(meglio se stretti), ricordiamocidi posizionare il microfono in modo che punti verso l'esterno e quindi verso il nostro interlocutore e nonverso il nostro corpo.

6) Utilizzare un microfono esterno
Se il tipo di registratore audio utilizzato lo consente, utilizzare un microfono esterno è la soluzioneideale per ottenere una qualità audio ottimale. In questo caso, specialmente quando dobbiamo nascondere ilnostro dispositivo in una giacca invernale o all'interno di una borsa, dobbiamo soltanto portare ilmicrofono esterno, di (solito fornito con un cavo abbastanza lungo), vicino ad un'apertura nell'abbigliamento(es. manico), o della borsa, e fissarlo aiutandoci con uno spillo, con del nastro adesivo o con un nastro divelcro.

7) Tenere il Registratore vocale il più fermo possibile
Durante la registrazione cerchiamo di muoverci il meno possibile. Sfregando il tessuto contro il microfono (esterno o integrato) si creerà un fruscio molto difficilmente da rimuovere di seguito. Quando mettiamo il nostro dispositivo in tasca, proviamo a lasciare uno spazio tra il microfono ed il tessuto dei nostri vestiti, e di posizionarci possibilmente in maniera tale da puntare il microfono sempre in direzione del nostro interlocutore. La stessa cosa vale per il caso in cui abbiamo nascosto il registratore nella borsa.

8) FARE SEMPRE ALMENO UNA REGISTRAZIONE PROVA!!
Ecco l'ultimo consiglio molto importante: Prendiamoci assolutamente il tempo per effettuare almeno una prova prima di registrare una conversazione importante. Accertiamoci che il nostro registratore vocale funzioni correttamente, che il microfono sia fissato bene, e che la qualità audio della registrazione sia il più cristallino possibile.

Pubblicato da Francesco 20/02/2015

WhatsApp Assistenza Spiare