CHIUSURA FESTE NATALE dal 22 al 30 Dicembre - WhatsApp +39 333 95.30.864 - Leggi tutto
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Il nuovo limite della gelosia, i software spia

Il nuovo limite della gelosia, i software spia

Non solo le grandi agenzie di investigazioni internazionali hanno la possibilità economica e le strategie per poter “spiare” smartphone e computer. Infatti con la cifra di 700€ su internet si possono acquistare software per spiare smartphone, che permettono l’intercettazione delle telefonate, la lettura degli messaggi e la visione delle chat sui social network.

La notizia, che potrebbe far sorridere la stragrande maggioranza delle persone, ha assunto livelli allarmanti in Inghilterra. Da quello che riferisce l’organizzazione inglese Digital Trust, sempre in prima linea per la tutela delle vittime di stalking, il 50% delle persone che hanno denunciato questo reato, erano sottoposte a spionaggio informatico. In più Women’s Aid aggiunge che il 41% delle donne che hanno subito violenza in casa erano, senza esserne a conoscenza, spiate al telefono e sui computer da questo tipo di software spia.

La cosa ancor più preoccupante è che questi software spia danno il vantaggio di inviare sms ed email per conto della vittima e nella maggior parte dei casi questo programma viene utilizzato per nuocere la reputazione della vittima con l'invio di fotografie e messaggi privati.

Lo spionaggio, in pericoloso aumento in Inghilterra ha effetti tragici, perchè con una piccola somma e con una conoscenza tecnica oramai alla portata di qualsiasi persona si può rovinare per sempre la vita del partner, in maniera che nessuna forma di gelosia possa giustificare.

Pubblicato da testudo 23/02/2016

WhatsApp Assistenza Spiare