I Power Bank oggi sono Necessari! Le batterie dei smartphone non sono più quelle del passato! Ebbene sì, ricordate le batterie dei vecchi cellulari? Duravano giorni.
Oggi invece? Nonostante le batterie sempre più grandi che spesso superano i 3000 mAh (milliAmpére/ora), riusciamo appena a concludere la giornata.
Complici display sempre più grandi e definiti, con colori sempre più sorprendenti, i processori, sempre più potenti e le reti sempre più veloci, e soprattutto, la costante connessione alla rete internet.
I nostri Smartphone non riescono a stare per molto tempo lontani dalla presa di corrente.
Ma allora qual è la soluzione? Non possiamo stare sempre dietro ad una presa elettrica a muro, e non possiamo portare un muro con noi, soprattutto quando siamo lontani da casa, per svago o per lavoro. Per fortuna la soluzione esiste, è semplice, compatta ed estremamente portatile: si chiama Power Bank.
I Power Bank sono dei veri e propri “gruppi di energia portatili”, in grado di ricaricare le nostre batterie di smartphone e telecamere, consentendoci così di avere la sicurezza e la comodità di uno strumento sempre pronto all’uso.
Di Power Bank ne esistono di vari tipi, alcuni posseggono 2 porte USB, in grado di caricare 2 device insieme.
Altri non guardano alla forma, ma sono tutta sostanza e hanno capacità eccellenti, tipo da 20.000 mAh, in grado di ricaricare addirittura un tablet o un 2-in-1, altri Power Bank invece si concentrano sullo stile e sul design elaborato, magari da abbinare al proprio smartphone.
Ci sono anche Power Bank “puliti” con celle fotovoltaiche, che si ricaricano con l’energia solare, quindi sono strumenti quasi completamente indipendenti dalla presa di corrente da muro, ideali per luoghi come campeggi o spiagge.
Come puoi vedere la scelta è molto ampia, ma noi abbiamo testato e selezionato per te solo il migliore Power Bank.
Dati tecnici
- Capacità 13200 mAh
- Lunghezza - Profondità 148 mm
- Colore Nero
- Categoria Power bank
- Tecnologia Li-Ion
- Canali/vani di carica 2
- Altezza 23 mm
- Tensione d'esercizio 5 V via USB
- Uscite USB
- Corrente di carica (max.) 2100 mA
- Peso 342 g
- Larghezza 75 mm