Si tratta di un sistema modulare composto da 1 o diversi RILEVATORI DI MICROSPIE per la difesa dalle intercettazioni ambientali. Consente di monitorare da 1 fino a 128 aree o locali e scoprire le variazioni delle radiofrequenze presenti. Sono disponibili vari livelli di allarme per rilevare l'introduzione di dispositivi cimici spia trasmittenti e in quelle aree. Il sistema è progettato per la protezione permanente dalle intercettazioni con dispositivi di spionaggio GSM 900, GSM 1800, 3G, trasmettitori di dati wireless (4G, WLAN, BLUETOOTH 2.4 e 5 GHz) e con microspie analogiche.
Si tratta di un sistema che consente di monitorare la presenza delle radiofrequenze nelle bande da 25 a 6000 MHZ presenti in un determinato ambiente 24 ore su 24.
Il sistema di monitoraggio delle radiofrequenze multizona consente di monitorare simultaneamente da 1 a 128 aree o locali diversi con uno o più moduli rilevatori di microspie. Per ogni area/locale da monitorare bisogna acquistare un modulo aggiuntivo.
Alla versione base possono essere aggiunti fino a 127 moduli rilevatori (optional) per il controllo delle radiofrequenze e la segnalazione di microspie e/o di cellulari.
La programmazione dei singoli moduli viene effettuata da remoto tramite il Software, (unità principale di controllo).
La configurazione può essere eseguita sia individualmente che per l'intero sistema di monitoraggio. Sono selezionabili diversi opzioni come ad esempio l'esclusione di determinate frequenze.
Inoltre sono presenti dei programmi a scelta che prevvedono l'esclusione ad esempio di le bande di telefoni cellulari, e di dati mobile e wireless.
Il software assegna un'immagine virtuale ad ogni modulo rilevatore. Questo consente di individuare facilmente tutte le aree monitorate.
Il sistema base consente di moitorare un unica area o locale. A seconda le condizioni dell'ambiente viene coperta un'area da 10mq fino a massimo 50mq.