Rileva le lenti ottiche di telecamere nascoste, sia quelle operative che quelle spente, ad una distanza dai 500 ai 1000 metri a seconda delle condizioni meteorologiche.
Il rilevatore laser è progettato per la ricerca e la visualizzazione di sistemi di videosorveglianza portatili, mimetizzati in vari ambienti e oggetti.
Il principio di funzionamento dello strumento è l'effetto di riflesso della luce che si basa sulla caratteristica delle ottiche di riflettere un raggio luminosi in direzione opposta, e con un angolatura vicino al suo angolo di incidenza.
Il potente fascio di luce per il rilevamento delle ottiche è generato da un diodo laser semiconducente ad infrarossi. Il segnale di riflesso è captato dalla videocamera molto sensibile incorporata nell'apparecchio.
Il dispositivo si sviluppa su schema ottico parallasse, cioè con allineamento ottico di ricezione/ trasmissione dei canali.
Il canale trasmittente del rilevatore genera un fascio laser in forma di un raster rettangolare situato verticalmente. Per ottimizzare la ricezione dell'immagine ricevuto è possibile modificare le impostazioni del raster a seconda dalla distanza dell'oggetto da sorvegliare. La messa a fuoco dell'immagine viene effettuata regolando l'obiettivo della videocamera del dispositivo. La visualizzazione delle aree sospette viene effettuata mediante un pseudo binoculare incorporato.
Per una visione migliore delle immagini, l'apparecchio è interfacciabile con monitor esterni e PC con scheda di acquisizione video. Per la gestione successiva delle immagini, il rilevatore può essere collegato ad un videoregistratore.
Contenuto Prodotto: