Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per ottenere maggiori informazioni clicca qui.

Localizzatori GPS sistema di allarme uomo a terra per operatori isolati

IN BREVE

Localizzatore GPS con sistema di allarme uomo a terra per operatori isolati in grado di trasmettere via SMS GMS GPRS allarmi in caso di caduta o immobilità

Localizzatori GPS sistema di allarme uomo a terra per operatori isolati

Localizzatore satellitare Uomo a Terra NaNo GPS Safe Edition

NaNo GPS Safe Edition è un localizzatore satellitare uomo a terra in grado di trasmettere, via SMS e GPRS, allarmi in caso di caduta o immobilità. La funzione Panico permette, inoltre, di inoltrare a mano un segnale di allarme in caso di incidente, malore o aggressione. Il localizzatore satellitare uomo a terra è disponibile in configurazione GSM+GPS per localizzazione e tracking all'aperto inviando nel testo di allarme il link diretto a Google Maps con l'ultima posizione GPS rilevata. Chi riceverà l'allarme dovrà solamente aprire il link dal suo cellulare (con connessione internet) per vedere sulla mappa tale posizione.   

Il localizzatore satellitare uomo a terra integra anche la tecnologia RFID che consente, senza alcuna installazione elettrica dedicata, di amministrare la localizzazione al chiuso mediante la lettura manuale di TAG RFID collocati nelle aree coperte sensibili. L'allarme includerà gli ultimi tag letti così da sveltire le ricerche dell'operatore.

Cos'è la funzione Uomo a terra ( Man Down )

NaNo GPS Safe Edition, grazie al sistema uomo a terra, denominato anche sistema uomo morto o sistema man down, è perfetto per la sicurezza e protezione degli operai isolati e delle persone anziane.

Il dispositivo uomo a terra, chiamato anche apparecchio uomo morto, o apparecchio man down, permette in caso di avvenimento negativo, caduta a terra per malore o infortunio, di avviare con un SMS o una telefonata il sistema di emergenza.

NORMATIVA LAVORATORE ISOLATO

Relativamente agli operatori isolati sia diurni che notturni, è essenziale rammentare che l’articolo 17, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. di cui al D. Lgs. 106/09, colloca a carico del Datore di Lavoro l’obbligo di determinare tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, inclusi quindi anche quelli conseguente da specifici condizioni lavorative, come appunto quelli dei lavoratori isolati. Dopo tale valutazione il Datore di Lavoro deve prendere le dovute misure di prevenzione e protezione e le relative procedure per escludere o diminuire le conseguenze dei rischi individuati.
 

APPROFONDIMENTO LEGISLATIVO

Leggi qui > DECRETO LEGISLATIVO 9 APRILE 2008, N. 81

"Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"
 

Il sistema uomo a terra ha molti campi di applicazione:

Un’applicazione del sistema uomo morto è nel settore della sicurezza sul lavoro, per quelle condizioni dove l'operaio si trova a lavorare da solo, i cosiddetti lavoratori solitari, soprannominati anche lavoratori isolati. Il localizzatore uomo a terra controlla continuamente la postura di tali lavoratori che compiono un lavoro solitario, denominato anche lavoro isolato o lavoro in solitudine, avvisando le persone incaricate in caso di emergenza. La funzione man down del localizzatore satellitare NaNo GPS Safe Edition ti agevola a rispettare le norme sulla sicurezza del lavoro.

Il localizzatore man down, chiamato anche dispositivo uomo a terra, trova un'altra considerevole applicazione nella sicurezza delle persone anziane, nella salvaguardia delle persone disabili e nella sicurezza dei bambini. Il sistema uomo a terra in caso di bisogno avvisa le persone con un sms o una chiamata che un malore o infortunio è successo ad una persona cara, e localizzarla in tempo veloce in caso di urgenza.
 

Esempi di Applicazione

Operatori isolati

Il localizzatore satellitare uomo a terra è stato specificamente progettato per essere un efficiente aiuto per la sicurezza degli Operatori isolati (sia stanziali che itineranti). Le funzionalità Uomo a terra e Panico, associate con la geo localizzazione, consentono di ampliare in modo significativo il grado di sicurezza dell'Operatore.

Sportivi

Anche gli sportivi possono usufruire dell'aiuto del localizzatore satellitare uomo a terra. In particolar modo tutti i sportivi impegnati in attività personali che richiedono il movimento sul territorio e quindi la localizzazione della persona in caso di allarme (es. escursionisti, ciclisti, alpinisti).

Anziani

Grazie alla possibilità di trasmettere allarmi in caso di cadute, il localizzatore satellitare uomo a terra si rivela essere di grandissima utilità per gli anziani, e in generale per tutte le persone con ridotte capacità motorie.

  • Lettura tag RFID - 125 KHz.
  • Display grafico 128x32
  • Memoria per TAG RFID (indoor)
  • Segnalazioni visive/sonore
  • Programmazione via USB/GPRS
  • Modulo GSM/GPRS Dual Band
  • Chipset GPS 48 canali (outdoor)
  • Opt. Safe: Funzione "Uomo a terra" estesa programmabile
  • (SOS, caduta, immobilità)
  • Alimentazione batt. ric. al litio
  • Ricarica via USB
  • Batteria tampone per orologio
  • Custodia in pelle con clip da cintura
  • Peso: ~160 gr.
  • Dim.: 108 x 58 x 26 mm.

Scrivi Recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo

  • CODICE ART: PLM-GSAFE-NANO-GSM-GPS
  • Disponibilità: Esaurito
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Clicca per comunicare in chat anonima con un nostro esperto.
Condividi

Tag: sicurezza sul lavoro, localizzatore gps, controllo spostamenti, tracciamento persone veicoli, posizione in tempo reale, localizzatore satellitare

WhatsApp Assistenza Spiare