Per rendere wireless una telecamera filare occorre acquistare un trasmettitore digitale con un ricevitore dedicato.
Trasmettitore Video digitale PLM-TXDGT
per la trasmissione senza fili del segnale audio video analogico.
A differenza dei trasmettitori di generazione precedente che trasmettevano il segnale analogico direttamente in radiofrequenza, i trasmettitori digitali PLM-TXDGT operano internamente la digitalizzazione del segnale e trasmettono senza fili un streaming video compresso invece di un video analogico
Nel ricevitore video il segnale digitale viene riconvertito nuovamente in analogico per poter collegare un qualsiasi monitor o videoregistratore PAL.
L'enorme vantaggio della trasmissione digitale rispetto ai precedenti modelli analogici è la pulizia del segnale, immune da ogni tipo di interferenza, ed equivalente sia in termini di qualità che di stabilità ad una connessione cablata.
Per evitare interferenze con altri dispositivi utilizzanti la stessa frequenza (2,4 Ghz) come reti Wi-Fi o altri apparecchi wireless di uso comune, i trasmettitori digitali PLM-TXDGT utilizzano la tecnologia FHSS (Frequency-Hopping Spread Spectrum). Si tratta di una tecnica di trasmissione radio in cui la trasmittente e la ricevente variano la frequenza di trasmissione a intervalli regolari in modo pseudocasuale con oltre i miliardo di possibili sequenze.
La tecnologia FHSS permette almeno 3 importanti vantaggi:
Trasmissione codificata di alta sicurezza
I trasmettitori digitali PLM-TXDGT sono trasmettitori di alta sicurezza sviluppati per rendere impossibile la ricezione del segnale non autorizzata. L'unità trasmittente comunica unicamente con la propria ricevente grazie alla tecnologia di modulazione GFSK e all'utilizzo di un ID di trasmissione random che mette le vostre immagini al riparo da qualsiasi tentativo di accesso non autorizzato.
Trasmettitore e ricevitore
Per rendere wireless una telecamera filare occorre acquistare una unità trasmittente e una ricevente .Il trasmettitore va collegato alla telecamera tramite il cavetto di connessione fornito (3xRCA maschio: Video + Audio stereo) mentre il ricevitore PLM-RCDGT si collega accanto al dispositivo di gestione video (monitor, videoregistratore etc.) e fornisce le stesse connessioni audio video in uscita.Trasmettitori e ricevitori sono forniti completi di alimentatore 12VDC.
Il trasmettitore e il ricevitore vengono consegnati già appaiati di fabbrica per cui non occorre alcuna operazione per accoppiarli fra loro. Una procedura di riconoscimento automatico è comunque possibile qualora si renda necessaria per esigenze di manutenzione.
In genere il trasmettitore si posiziona vicino alla telecamera, ma è anche possibile situarlo lontano dalla telecamera, ad esempio utilizzando il cavo da 20 m, se questo permette di evitare ostacoli ed ottenere una migliore trasmissione del segnale.
Composizione del prodotto: