PLM-VideoTX8 trasmettitore video a 8 canali
Questo trasmettitore consente una distanza fra telecamera e ricevitore (circa 200 m in aria libera).
Nell'utilizzo in esterno si consiglia l'acquisto di antenne direzionali RE-YG1 o RE-YG2 attraverso le quali è possibile aumentare la portata di trasmissione (vedi * note sulla portata).
Il trasmettitore PLM-VIDEOTX8 dispone di 8 canali di trasmissione consente quindi l'esecuzione di impianti più estesi. Ultimo nato fra i trasmettitori Audio/Video, questo modello abbatte il limite di 4 telecamere finora vincolante nei sistemi TVCC senza fili e consente di installare fino ad 8 telecamere nello stesso sito senza interferenze.
Sul fronte del prodotto sono presenti gli ingressi audio/video RCA ed il selettore canali. I ricevitori compattibili sono i seguenti modelli .
Il trasmettitore PLM-VIDEOTX8 viene fornito completo di antenna, alimentatore e cavo di collegamento per la telecamera.
Dimensioni: 60x48x35 mm.
*Note sulla portata
Portata in aria libera
E' la distanza massima fra telecamera e ricevitore ottenibile quando fra i due non sono frapposti ostacoli, cioè nella condizione in cui le onde radio non debbano attraversare altro che aria. Il valore di portata in aria libera è un dato misurabile in modo abbastanza preciso con prove opportune. Esso è tuttavia sempre da considerarsi indicativo in quanto può variare in funzione delle condizioni ambientali e delle interferenze esterne.
Portata in interni
E' la distanza massima fra telecamera e ricevitore ottenibile quando fra i due sono presenti ostacoli di vario tipo come pareti e arredamento. La portata in interno dipende ovviamente dal numero e dal tipo di ostacoli frapposti nonchè dalle riflessioni sulle pareti del locale e non è quindi possibile stabilirla con precisione. I valori indicati sono perciò necessariamente orientativi e possono variare in più o in meno anche del 30%.