iSpy Tank: il veicolo cingolato con videocamera per spiare da iPhone

iHelicopters ci ha abituato ad automobili, elicotteri e ufo telecomandati con iPhone, ma questa volta ha superato ogni aspettativa. Il nuovo iSpy Tank, oltre ad essere manovrato da dispositivi iOS, ti permette di vedere ciò che lui vede grazie alla videocamera integrata!

Il piccolo carro armato iSpy Tank è un vero e proprio concentrato di tecnologia. Tramite un’applicazione potremo manovrare il veicolo cingolato in ogni direzione, e vedere sullo schermo ciò che inquadra in tempo reale, nonché scattare foto e registrare video grazie alla videocamera integrata.

Il prodotto

Il piccolo carro armato è grande 24.0 x 19.0 x 12.0 cm, viene alimentato da 6 batterie AA che assicurano molte ore di gioco e comunica con i dispositivi iOS grazie all’antenna Wi-Fi integrata. E’ realizzato con una robusta plastica rigida e possiede quattro ruote cingolate che gli permettono di viaggiare su ogni superficie e superare anche ostacoli non troppo ripidi. Il veicolo possiede anche i fari anteriori e posteriori che si illuminano quando procede rispettivamente in avanti o in retromarcia.

 

iSpy (11)

La particolarità del carro armato è sicuramente la videocamera integrata. Questa è incastonata nell’estremità superiore del veicolo, la quale può sollevarsi per inquadrare fin sopra il soffitto per avere una visione completa della scena.

Il funzionamento

Il dispositivo si comporta come un vero e proprio access point. Una volta acceso, infatti, verrà creata una rete Wi-Fi non protetta a cui dovremo collegarci con il nostro iPhone, iPad o iPod Touch. Aperta l’applicazione i-spy toys potremo quindi manovrare il nostro veicolo.

Due joystick virtuali ci permettono di andare l’uno, avanti e indietro, e l’altro permette invece di girare a destra e a sinistra. Impostando la modalità “gravity sensor” invece potremo manovrare il veicolo anche grazie all’accelerometro dell’iPhone.

 

iSpy (14)

Ci sono poi due pulsanti che permettono di alzare fino a circa 45° la videocamera e poi abbassarla di nuovo. Sullo schermo dell’iPhone vedremo tutto ciò che il veicolo inquadra, quindi sarà possibile manovrarlo anche senza averlo a vista d’occhio, se ad esempio è in un’altra stanza fino a circa 25 metri di distanza.

Grazie all’applicazione potremo poi scattare foto, che verranno salvate direttamente nel rullino dell’iPhone, o anche dei video che rimarranno visibili nella galleria dell’applicazione.

 Considerazioni

Ho provato molti gadget telecomandati da iOS e devo ammettere che questo è il migliore in assoluto per due motivi principali. Il primo è il collegamento tramite Wi-Fi che permette una risposta ad i comandi quasi immediata, di sicuro migliore rispetto a quello ad infrarossi.

iSpy (8)

Il secondo motivo è ovviamente la presenza di una videocamera integrata. E’ davvero fantastico poter manovrare un piccolo veicolo senza averlo a vista d’occhio, ma guidando in tempo reale grazie a ciò che viene inquadrato dalla videocamera. Giocare con iSpy Tank è piacevole, divertente e adatto a chiunque.

Il carro armato telecomandato da iOS con videocamera integrata iSpy Tank è disponibile sul sito di iHelicopters cliccando qui al prezzo di 99$, circa 74€, senza alcun costo di spedizione.

Fonte Ispazio.net

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 3]

Autore

  • Francesco Polimeni

    Esperto blogger nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Condivide la sua vasta esperienza in questo campo, offrendo consigli, approfondimenti e aggiornamenti sulle ultime tecnologie e tendenze in materia di sicurezza e privacy. La sua expertise nel settore è rinforzata dalla sua lunga carriera e dalla profonda conoscenza delle tecniche di sorveglianza e contro sorveglianza.

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment