Telecamere wireless wifi IP che cosa sono?

telecamere wifi ip

Telecamere wireless wifi sono delle videocamere speciali che memorizzano il video direttamente in formato digitale e lo inviano in internet per il controllo.

Telecamere wifi ip. L’opportunità di trasmettere video e audio tramite la rete internet consente di sorvegliare l’area ripresa da qualsiasi distanza.

 

Basta possedere un computer o un dispositivo portatile, infatti, per visionare le registrazioni della telecamera wifi ip.

Esempi di Telecamere wifi IP

Le IP cam possono essere di due tipi, centralizzate o decentralizzate.

 

Le telecamere wireless centralizzate sono alloggiate all’interno di una rete che registra e coordina i contenuti, tramite un sistema di Network Video Recorder.

Le videocamere wifi decentralizzate, invece, hanno una memoria proprietaria, generalmente una scheda di memoria SD, e coordinano le immagini registrate a livello locale.

Le videocamere wifi hanno un sistema di motion detection, che individua i movimenti e li trasmette all’utente via internet.

Ad esempio tramite una notifica sull’app; in mancanza di luce, le IP cam fornite di infrarossi sono capaci di rilevare allo stesso modo i movimenti.

Alcuni tipi di telecamere wifi IP, per finire, possiedono un sistema audio che racchiude altoparlante e microfono.

Queste telecamere wireless sono specialmente utili perché non si limitano a trasmettere i segnali audio, ma permettono di chiamare e rispondere.


Che tipo di applicazioni possiedono le telecamere IP

Le telecamere IP sono usate all’interno dei sistemi di videosorveglianza per sorvegliare i vari ambienti direttamente tramite la rete internet.

Queste videocamere possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente, sia interno sia esterno, a patto che vi sia una connessione wifi.

Le applicazioni delle telecamere wifi IP cam sono molte e vanno dalla sorveglianza dei negozi al monitoraggio dei caselli autostradali o delle strade più trafficate.

Una videocamera wifi IP, allo stesso modo, può essere utilizzata per sorvegliare l’interno o l’esterno della propria abitazione, quando si è assenti per molto tempo.

L’alta risoluzione e la disponibilità di luce a infrarossi fanno di questo dispositivo perfetto per fare delle riprese notturne o in luoghi con poca visibilità.

La possibilità di comunicare da una parte all’altra, grazie a un sistema audio bidirezionale, peraltro, permette di interagire con la persona che viene ripresa dalla telecamera.

Ciò risulta particolarmente utile all’esterno delle banche, nelle hall degli alberghi e in tutte quelle situazioni che richiedono una comunicazione a distanza.

Le IP cam, per concludere, sono la soluzione perfetta per svolgere una videosorveglianza in maniera naturale e intuitiva, servendosi solamente di videocamera wifi, una connessione a internet e di un dispositivo portatile.


Esempi di videocamere wifi per la sorveglianza video

Le telecamere wireless di videosorveglianza sono apparecchiature molto utili per avere sotto controllo il proprio appartamento o il proprio negozio, utilizzando un Computer o un dispositivo portatile.

Tra le telecamere wireless a disposizione, possiamo scegliere la Telecamera Spia Wifi IP, la Microtelecamera Spia Wifi  e La piccola Telecamera Spia Wifi IP

La Telecamera Spia Wifi IP è un dispositivo wireless che può essere monitorato dal PC o dallo smartphone.

La telecamera può essere usata per fare registrazioni di audio e video su PC, device portatili e micro SD.

La Microtelecamera Spia Wifi è una IP cam ad alta risoluzione con led infrarossi: il dispositivo wireless, connesso con PC e smartphone, dispone di microfono e altoparlante per effettuare comunicazioni.

La Telecamera Wifi IP è una telecamera che può essere connessa, tramite Wi-Fi, al Computer e agli smartphone Android e iOS.

L’applicazione scaricata sul device portatile notifica i movimenti rilevati dalla telecamera stessa.

Le riprese video e i contenuti audio, anche per questo modello, possono essere registrate direttamente su PC, smartphone e tablet.

Ed è tutto legale per la Cassazione se le telecamere servono per la protezione dei beni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4]

Autore

  • Francesco Polimeni

    Esperto blogger nel settore della sicurezza e della sorveglianza. Condivide la sua vasta esperienza in questo campo, offrendo consigli, approfondimenti e aggiornamenti sulle ultime tecnologie e tendenze in materia di sicurezza e privacy. La sua expertise nel settore è rinforzata dalla sua lunga carriera e dalla profonda conoscenza delle tecniche di sorveglianza e contro sorveglianza.

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment