Microfono spia ambientale. Come cercarlo in casa o ufficio

microfono spia ambientale

Sei preoccupato per i microfoni spia ambientali nascosti in casa? Se sospetti di essere spiato, ci sono tecniche per scoprire le telecamere ed i microfoni nascosti senza ricorrere a un servizio professionale di bonifica.

Microfono spia ambientale. Non dimenticare che una bonifica elettronica efficace è quella condotta regolarmente, indipendentemente dal fatto che tu abbia trovato o meno delle microspie in casa durante l’ultima ispezione.


Usa i tuoi occhi e le tue orecchie per cercare il microfono laser spia


Il microfono spia ambientale o le fotocamere sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, quindi inizia esaminando attentamente l’ambiente circostante.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Quando per la prima volta bonifichi casa alla ricerca di microspie, controlla se c’è qualcosa di nuovo o fuori posto.

Esamina meticolosamente ogni mobile con le mani e con una torcia, compresi i bordi nascosti e la parte inferiore. Prendi la stessa cura con ogni oggetto decorativo, cornice e arredo della tua casa.

Una volta effettuata l’ispezione sommaria, entra nei dettagli. Ispeziona la casa controllando la presenza di scolorimento della vernice o piccole macchie su pareti o soffitti, nonché piccole quantità di polvere bianca su battiscopa o davanzali.

Dopodichè, controlla tutte le serrature delle porte, verificando la loro efficacia. Ci sono anche numerosi elementi che dovrai svitare/rimuovere quando pulisci la casa alla ricerca di dispositivi di ascolto, come:

  • Placche elettriche e prese a muro
  • Rilevatori di fumo
  • Apparecchi di illuminazione da parete e soffitto
  • Pannelli del controsoffitto
  • Orologi
  • Lampade
  • Elettrodomestici


I microfono spia ambientale richiedono alimentazione

Tutte le microspie hanno bisogno di un alimentatore e le batterie non durano molto a lungo. È molto probabile che qualsiasi dispositivo di ascolto nascosto utilizzi una fonte di alimentazione stabile e affidabile, quindi controlla tutti i cavi e i cavi USB visibili in casa.

Quindi, ispeziona il tuo modem, esaminando tutti i dispositivi collegati e contrassegnando quelli che non ti sono familiari.

Poiché l’intercettatore potrebbe aver collegato la microspia a una fonte separata, controlla la presenza di nuovi hotspot o reti Wi-Fi con un segnale forte vicino a casa tua.

Usa diversi modelli di rilevatori di microspie per cercare il microfono laser spia

Dopo la bonifica da microspie iniziale, puoi acquistare dei rilevatori di microspie progettati per rilevare microspie gsm o wifi nella tua casa.

Ma tieni presente che molte tipologie di microspie sono dotate di tecnologia per sfuggire ai sistemi di bonifica, quindi dovrai acquistarne diverse tipologie di rilevatori per fare un servizio completo.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Un rilevatore a radiofrequenza può eseguire la scansione dei segnali.

Spegni tutti i dispositivi wireless, inclusi smartphone e router, quindi sposta lentamente e con attenzione il rilevatore di microspie in casa. Verrà individuato tutto ciò che trasmette un segnale radio.

A seconda del rilevatore di microspie, vedrai un grafico visivo dell’attività o sentirai un bip che diventa più forte man mano che ti avvicini al dispositivo di ascolto.

Un rilevatore di giunzione non lineare può aiutarti a individuare l’elettronica dei semiconduttori, perciò ad esempio anche le microspie dormienti o spente.

Perciò quando utilizziamo questo strumento, facciamo attenzione a cosa troviamo, perchè anche un semplice chiodo piantato all’interno di un muro possono creare un falso positivo.

Se desideri condurre una scansione dettagliata per rilevare le telecamere e microfoni spia ambientali, acquista un rilevatore a radiofrequenza per rilevare il raggio laser e le configurazioni di trasmissione a microonde.

Rilevare telecamere nascoste ed i microfono spia ambientale

Per cercare in modo specifico le telecamere che potrebbero essere installate in casa, utilizza uno scanner a infrarossi o emettitori di luce visibile e IR.

Puoi anche usare una torcia per cercare l’obiettivo della micro telecamera, puntandola su un oggetto vedrai il riflesso della luce.

Se poi volete usufruire di un servizio professionale di bonifica potete contattare i nostri uffici.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 4.3]

Autore

  • Francesco Polimeni è un esperto riconosciuto nel campo del Technical Surveillance Counter Measures (TSCM), con oltre trent'anni di esperienza nel settore della sicurezza e del controspionaggio.

    Dopo una carriera come agente della Polizia di Stato, ha fondato Polinet S.r.l. a Roma, un'azienda leader nelle bonifiche elettroniche e nella vendita di dispositivi di sorveglianza.

    Dal 2001 è Amministratore Unico della Polinet S.r.l., tra le società leader in Italia esperte in tecnologie di Controsorveglianza e Anti Intercettazioni.

    La sua specializzazione include la bonifica di microspie in ambienti privati e professionali, nonché la rimozione di localizzatori GPS nascosti nei veicoli.

    Polimeni è anche un volto noto nei media italiani, avendo partecipato a numerose trasmissioni televisive di rilievo come "Porta a Porta" e "Matrix", dove è spesso invitato come esperto per discutere di tematiche legate alla sicurezza delle informazioni e al controspionaggio.

    La sua attività non si limita alla capitale; infatti, offre i suoi servizi di bonifica in tutta Italia, mantenendo un alto livello di riservatezza e professionalità in ogni intervento.

    Francesco Polimeni è iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A. di Roma al numero *** RM-2368 *** quale "Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine".

    Competenze chiave:

    - Bonifiche elettroniche e rimozione di dispositivi di sorveglianza

    - Consulenze tecniche per la prevenzione del crimine

    - Utilizzo di tecnologie avanzate per il rilevamento di localizzatori GPS

    - Esperienza pluriennale nel settore TSCM e controspionaggio

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment