SAMSUNG, ATTENZIONE ALLE TV SPIA: SAREBBERO IN GRADO DI SENTIRE E REGISTRARE TUTTO

tv che ti spia

Le tv che ti (spia) della Samsung stanno creando qualche polemica e il problema in questione è associato alla privacy

Tv che ti spia. Se invece di utilizzare il telecomando si usa la voce, infatti, ciò che la persona dice alla televisione può essere registrato e inviato a una ditta esterna.

tv che ti spia

”Se le frasi dette includono dati personali o sensibili – si legge – questi dati saranno tra quelli memorizzati e trasmessi a una società esterna per il motivo che si sta utilizzando il riconoscimento vocale”.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

Per offrire l’opzione del riconoscimento vocale, alcune funzioni vocali possono essere inviate, unitamente alle informazioni sul dispositivo inclusi gli identificativi, a un servizio esterno che converte il parlato in testo”, scrive la casa produttrice della tv che ti spia.

”Oltretutto, Samsung può registrare, e il dispositivo acquisire, i comandi vocali e i testi associati, in modo da offrire il servizio di riconoscimento vocale, valutarlo e migliorarlo”.

Microspie e Telecamere Spia
Visita il nostro Spy Shop

In pratica, l’azienda potrebbe registrare ciò che viene detto vicino alla tv che ti spia.

In modo da perfezionare il servizio, e per questo il fruitore viene avvisato che eventuali informazioni personali dichiarate potrebbero finire tra il parlato che viene raccolto e trasmesso a una società terza.

L’eventualità ha portato diversi siti online a palesare preoccupazioni sulla privacy.

Al punto da supporre un parallelismo con ‘1984’ di George Orwell dove si immagina la presenza in ogni appartamento di un televisore che riceve e trasmette, dando modo di vedere ciò che fanno gli abitanti.

A inquietare è anche l’identità della ditta esterna che intercetta le registrazioni e se il trasferimento dei dati è o meno a prova di hacker.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.7]

Autore

  • Francesco Polimeni è un esperto riconosciuto nel campo del Technical Surveillance Counter Measures (TSCM), con oltre trent'anni di esperienza nel settore della sicurezza e del controspionaggio.

    Dopo una carriera come agente della Polizia di Stato, ha fondato Polinet S.r.l. a Roma, un'azienda leader nelle bonifiche elettroniche e nella vendita di dispositivi di sorveglianza.

    Dal 2001 è Amministratore Unico della Polinet S.r.l., tra le società leader in Italia esperte in tecnologie di Controsorveglianza e Anti Intercettazioni.

    La sua specializzazione include la bonifica di microspie in ambienti privati e professionali, nonché la rimozione di localizzatori GPS nascosti nei veicoli.

    Polimeni è anche un volto noto nei media italiani, avendo partecipato a numerose trasmissioni televisive di rilievo come "Porta a Porta" e "Matrix", dove è spesso invitato come esperto per discutere di tematiche legate alla sicurezza delle informazioni e al controspionaggio.

    La sua attività non si limita alla capitale; infatti, offre i suoi servizi di bonifica in tutta Italia, mantenendo un alto livello di riservatezza e professionalità in ogni intervento.

    Francesco Polimeni è iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A. di Roma al numero *** RM-2368 *** quale "Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine".

    Competenze chiave:

    - Bonifiche elettroniche e rimozione di dispositivi di sorveglianza

    - Consulenze tecniche per la prevenzione del crimine

    - Utilizzo di tecnologie avanzate per il rilevamento di localizzatori GPS

    - Esperienza pluriennale nel settore TSCM e controspionaggio

    Visualizza tutti gli articoli

Related posts

Leave a Comment