Sicurezza su telefoni cellulari: iPhone impossibile spiarlo

sicurezza

Il Gamma Group, specialisti in sicurezza dei telefoni cellulari, ha compiuto un test che dimostra ancora una volta che l’ iPhone sia molto più sicuro dei telefoni con sistemi Android, Windows Phone e Blackberry.

I specialisti sulla sicurezza hanno usato uno spyware denominato FinSpy, capace di rubare tutte le informazioni personali dell’utente memorizzate sui vari telefoni.

Questo spyware è stato installato su Android, Blackberry e Windows Phone, ma non su sistema iOS. Il sistema operativo di Apple, difatti, arresta qualsiasi tipo di installazione dello spyware.

L’unica modalità per poter “contaminare” un iPhone è quello di avere materialmente il telefono ed eseguire il jailbreak, dato che questa modifica “apre” alcune porte di norma inaccessibili su iOS.

FinSpy è usato dalla Polizia e dalle agenzie di intelligence per controllare ed intercettare a distanza i telefoni cellulari, con la possibilità di monitorare a distanza gli sms, le telefonate, vedere la posizione Gps, i contatti ed altro ancora.

L’articolo in lingua originale lo trovate qui

Related posts

Leave a Comment