Il Gamma Group, specialisti in sicurezza dei telefoni cellulari, ha compiuto un test che dimostra ancora una volta che l’ iPhone sia molto più sicuro dei telefoni con sistemi Android, Windows Phone e Blackberry.
I specialisti sulla sicurezza hanno usato uno spyware denominato FinSpy, capace di rubare tutte le informazioni personali dell’utente memorizzate sui vari telefoni.
Questo spyware è stato installato su Android, Blackberry e Windows Phone, ma non su sistema iOS. Il sistema operativo di Apple, difatti, arresta qualsiasi tipo di installazione dello spyware.
L’unica modalità per poter “contaminare” un iPhone è quello di avere materialmente il telefono ed eseguire il jailbreak, dato che questa modifica “apre” alcune porte di norma inaccessibili su iOS.
FinSpy è usato dalla Polizia e dalle agenzie di intelligence per controllare ed intercettare a distanza i telefoni cellulari, con la possibilità di monitorare a distanza gli sms, le telefonate, vedere la posizione Gps, i contatti ed altro ancora.
L’articolo in lingua originale lo trovate qui
Proviene dai reparti della Polizia di Stato. Dal 2001 e’ Amministratore Unico della Polinet S.r.l leader in Italia in tecnologie di Contro Sorveglianza e Anti Intercettazioni. E’ iscritto al Ruolo Periti ed Esperti dalla C.C.I.A.A . di Roma al numero RM-2368 quale “Esperto in Sistemi di Prevenzione del Crimine”