Come trovare un localizzatore gps per auto in 5 passaggi

gps per auto

Utilizzando gli strumenti e i metodi giusti, controlla l’esterno e l’interno della tua automobile, per trovare un GPS per auto.

Gps per auto. I dispositivi di localizzazione gps sono spesso utilizzati dagli investigatori privati come metodo per tenere sotto controllo il luogo in cui una persona si trova.

Solitamente i dispositivi di localizzazione satellitare sono utilizzati dal pubblico e dalle aziende. Ad esempio:

  • Aziende di flotte per individuare i veicoli aziendali.
  • Compagnie di taxi per l’invio di veicoli.
  • Coniugi sospettosi

I gps per auto possono essere acquistati online da aziende che vendono tecnologie investigative o attrezzature per lo spionaggio.

Sono disponibili anche in alcuni negozi specializzati in elettronica, videosorveglianza e apparecchiature GPS.

Poiché i localizzatore GPS auto utilizzano la tecnologia GPS o cellulare per determinare la posizione, in genere è necessario predisporre un abbonamento o un contratto di servizio per ricevere i dati dal dispositivo di tracciamento.

Esistono due tipi principali di dispositivi di localizzazione gps dei veicoli:

  • Dispositivi di monitoraggio GPS per auto in real time.

Utilizzato per trasmettere dati in tempo reale sulla sua posizione, l’unità ha un dispositivo che funziona in modo molto simile a un telefono cellulare e trasmette i dati ogni volta che è in movimento o ad intervalli prestabiliti in alcuni casi.

Mentre alcuni possono essere cablati nel veicolo per l’alimentazione, la maggior parte sono alimentati a batteria. I dispositivi di localizzazione a batteria di solito hanno un sensore che determina quando il localizzatore è in movimento e avvia la trasmissione della posizione in quel momento, quindi si spegne dopo che non si è spostato per diversi minuti. I dati di tracciamento del gps auto possono essere inviati a un computer connesso a Internet o a uno smartphone, il che lo rende abbastanza comodo.

  • Dispositivi di localizzazione GPS che registrano il percorso.

Questi memorizzano le posizioni dell’automobile e non trasmettono la loro posizione, ma operano invece come dispositivo GPS portatile. Quando il veicolo è in movimento, il dispositivo di localizzazione GPS raccoglie i punti a intervalli di tempo prestabiliti come coordinate che devono essere successivamente tracciate. I dispositivi non monitorati sono meno costosi perché non richiedono un abbonamento internet per la loro attività di monitoraggio, ma devono essere recuperati e scaricati per ottenere le informazioni di monitoraggio.

Passaggio 1: scopri cosa stai cercando

Se sei sospettoso che qualcuno stia monitorando i tuoi movimenti con un localizzatore GPS o cellulare, ci sono tre modi per trovare il gps auto se è in uso.

La maggior parte dei dispositivi gps di localizzazione è destinata a scopi legittimi di tracciamento e non è pensata per l’occultamento. Quelli che sono fatti appositamente per l’occultamento sono di solito collocati all’esterno del veicolo e richiedono un controllo approfondito per trovarli.

I dispositivi gps di localizzazione satellitare sembrano diversi a seconda del produttore e dello scopo, ma alcune linee guida generali possono aiutarti a individuarne uno sul tuo veicolo. Apparirà in genere una piccola scatola con un lato magnetico. Può o non può avere un’antenna o una luce su di esso. Sarà piccolo, di solito lungo circa 10 cm, largo 4 cm.

Assicurati di avere una torcia per guardare negli spazi bui della tua auto. Si consiglia inoltre di acquistare un rilevatore di microspie e uno specchio telescopico.

Passaggio 2: eseguire un’ispezione fisica

  1. Controlla l’esterno

Vuoi controllare tutti i punti in cui un gps tracker potrebbe essere nascosto. Un localizzatore gps posizionato all’esterno del veicolo deve essere resistente alle intemperie e robusto.

Utilizzando una torcia elettrica, controlla entrambi i parafanghi delle ruote anteriore e posteriore. Usa la mano per controllare le aree che non sono facilmente visibili. Se un gps per auto si trova nel vano della ruota, il suo magnete dovrà essere collegato a una parte metallica, quindi guarda dietro i coperchi di plastica che non richiedono la rimozione.

Guarda sotto il carrello. Usa uno specchio per ispezioni veicolari per guardare sotto il tuo veicolo. Attenzione: il localizzatore gps si sporca molto. Se è installato, richiederà un occhio attento per individuarlo.

Guarda dietro i tuoi paraurti. Mentre la maggior parte dei paraurti non ha molti spazi per nascondere un tracker, è una posizione ideale se è possibile trovare spazio all’interno.

Suggerimento : un dispositivo gps di localizzazione deve essere accessibile alla persona che lo ha installato, quindi generalmente si trova in una posizione in cui può essere rimosso molto rapidamente e in modo non visibile.

  1. Ispezionare l’interno

Alcuni gps per auto sono piccoli e si inseriscono direttamente nella porta dati al di sotto del lato del conducente del cruscotto. Cerca una piccola scatola nera collegata alla porta dati. Se è presente, può essere rimosso facilmente.

Controlla nel bagagliaio – incluso il vano per la ruota di scorta. Potrebbe essere posizionato sotto la ruota di scorta, o qualsiasi altra fessura nello spazio del bagagliaio.

Controlla sotto tutti i posti. Usando una torcia, cerca tutto ciò che sembra fuori posto, come un piccolo modulo elettrico senza fili o con un paio di fili sospesi. Confrontare le parti inferiori di entrambi i sedili anteriori per determinare se qualcosa è anormale. È anche possibile controllare il bordo del rivestimento del sedile che potrebbero nascondere un dispositivo di localizzazione satellitare. Controllare anche sotto il sedile posteriore se è mobile.

Ispezionare la parte inferiore del cruscotto. È possibile o meno dover rimuovere una copertura sotto il lato del conducente, a seconda della marca e del modello del veicolo. Una volta che hai accesso, cerca un dispositivo magneticamente collegato, anche se è qui che probabilmente troverai un dispositivo cablato, se ce n’è uno. Verificare la presenza di moduli con cablaggio non ben avvolto nei cablaggi del veicolo. Sul lato del passeggero, il cassetto portaoggetti può essere rimosso per cercare dispositivi di localizzazione all’interno.

Suggerimento : sotto il cruscotto potrebbero essere collegati altri accessori come gli avviatori remoti o i moduli di blocco dello sportello. Prima di rimuovere un dispositivo gps sotto il cruscotto che si sospetta essere un gps per auto, controllare il nome di un marchio o il numero di modello e ricercarlo online. Potrebbe essere un componente che non devi rimuovere.

Step 3: Usa un rilevatore di microspie
Questo dispositivo è visto nei film di spionaggio popolari ed esiste realmente! Può essere acquistato online o presso i rivenditori di forniture di sorveglianza. Una rilevatore di microspie verifica la presenza di una trasmissione in radiofrequenza o di un segnale cellulare e ne indica l’esistenza.

I rilevatori di microspie sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Eseguono la scansione di un’ampia gamma di frequenze radio e avvisano l’utente con un segnale acustico, una luce lampeggiante o una vibrazione.

Per utilizzare il rilevatore di microspie, accenderlo e camminare lentamente intorno al veicolo. Posizionalo vicino a qualsiasi punto dove pensi che possa essere posizionato un dispositivo di localizzazione. Una luce, una vibrazione o un segnale acustico sul rlevatore indica se c’è una frequenza radio trasmessa. Il segnale indicherà quando ti stai avvicinando illuminando più led o cambiando tono.

Suggerimento : poiché alcuni dispositivi di localizzazione funzionano solo mentre sono in movimento, chiedi a un amico di guidare il tuo veicolo mentre cerchi il localizzatore all’interno dell’automobile.

Passaggio 4: cercare l’assistenza professionale di un esperto in bonifica di microspie
Diversi professionisti del settore che lavorano regolarmente con l’elettronica possono fornire assistenza nella ricerca di un dispositivo di tracciamento nella vostra auto.

I professionisti possono identificare i dispositivi di localizzatore GPS che potresti non aver trovato.

Related posts

Leave a Comment